31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Juve su Ruben Neves

Ruben Neves, 17 anni, centrocampista del Porto, sul taccuino della Juventus. Il calciatore ha bruciato le tappe: è il più giovane calciatore portoghese ad aver esordito in campionato e in Champions.
A cura di Maurizio De Santis
31 CONDIVISIONI
Immagine

Ruben Diogo da Silva Neves, 17 anni, calcia di destro, mediano – ma può giocare anche da centrale – del Porto che da quest'anno milita in prima squadra dopo essere cresciuto nelle giovanili. Nove presenze in stagione (finora) e un gol in Primeira Liga (la Serie A lusitana), il ‘volante' è nel mirino della Juventus che lo ha messo sotto i riflettori e nella lista dei calciatori da tenere d'occhio per le prossime campagne acquisti. In patria lo paragonano a Paulo Sousa (ex bianconero) e dalla sua, oltre a ottime referenze, ha anche un piccolo record che lo piazza davanti a Cristiano Ronaldo: ha esordito giovanissimo in campionato (a 17 anni e 155 giorni) e in Champions League (nei preliminari) e ha un valore di mercato che è tale solo sulla carta. Due milioni di euro… ma ne serviranno molti di più per convincere il club a privarsi del calciatore che piace anche ad altri club europei. Al Porto – essendo ancora minorenne – è legato da una sorta di contratto di ‘formazione' di 3 anni. Un talento che sta bruciando le tappe, divenuto punto di riferimento anche nell'Under 21 e adesso a un passo dalla nazionale maggiore. Un talento che sembra avere il profilo giusto per assicurare la successione a Pirlo.

Lo scouting della Juventus, però, ha puntato l'attenzione anche altrove: si tratta di Livakovic, giovane portiere dell'NK Zagabria è sul taccuino dei possibili successori di Gigi Buffon (come indicato da Tuttosport). A lui si aggiungono Martin Ødegaard (considerato l'astro nascente non solo del calcio norvegese), i sudamericani Mendez e Pochettino, il tedesco del Bayern Monaco Gianluca Gaudino (figlio dell'ex Stoccarda che affrontò il Napoli in Coppa Uefa), gli italiani Baselli, Zappacosta, Serafino e Soriano. Tutti colpi (possibili) nel solco delle trattative inaugurate con l'ingaggio di Paul Pogba.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views