video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Juve su Nainggolan

La Juventus sulle tracce di Nainggolan: secondo le ultime notizie di calciomercato, lo stallo tra Roma e Cagliari per risolvere la comproprietà del calciatore ha alimentato l’attenzione dei bianconeri sul belga pronti a rilanciare offrendo un ingaggio migliore.
A cura di Maurizio De Santis
629 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Incassi da cento milioni a ‘margine' di un bilancio complessivo da 300 milioni. La stagione d'oro della Juventus, in Italia e in Champions, spinge i bianconeri a chiamare banco anche sul mercato. Dybala è operazione conclusa: nella prossima stagione l'argentino raggiungerà Tevez e Morata, con la possibilità che – complice anche l'addio di Llorente – a Torino sbarchi anche il ‘Matador' Cavani. I contatti con l'entourage dell'uruguaiano sono iniziati, di mezzo c'è la volontà del Paris Saint-Germain di non privarsi dell'attaccante per meno di 50 milioni (ne costò 64 per strapparlo al Napoli) a meno che i bianconeri non accettino di mettere sul piatto Pogba… Contropartita tecnica e sacrificio che la ‘vecchia signora', considerate le parole dell'ad Marotta, non prende in considerazione: gli introiti accumulati finora le consentono di non rendere necessaria la cessione del francese e rilanciare sul mercato per irrobustire una rosa già forte.

E allora i riflettori sono puntati anche sulle possibili scelte per la mediana: il nome del belga Witsel, centrocampista dello Zenit, era emerso nelle scorse settimane ma ce n'è un altro che sta prendendo quota ed è quello di Radja Nainggolan la cui posizione tra Roma e Cagliari (è in comproprietà) resta in bilico: i giallorossi vorrebbero chiudere a 11 milioni la transazione (già versati 3 milioni per il prestito e 6 per la prima metà); dalla Sardegna – pur offrendo rassicurazioni sul fatto che non ci sono ulteriori trattative in corso – fanno sapere che ne servono 15 perché il calciatore resti in giallorosso. Nel caso in cui il riscatto andasse a buon fine per Radja scatterebbe automaticamente il rinnovo dal 2018 al 2019.

Questione economica e concorrenza. Nainggolan ha un ingaggio di 1.8 milioni a stagione, l'offerta di ritocco (2.5 milioni netti) non è reputata soddisfacente rispetto a una somma ritenuta più congrua dal suo entourage (3 milioni). Oltre alla Juventus, sul belga c'è forte l'interesse anche del Manchester United e del Psg. Il suo nome diverrebbe di stretta attualità in caso di addio a Vidal finito sotto i riflettori dell'Arsenal.

629 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views