Calciomercato, ultime notizie: Juve, Napoli e Roma su Saponara

Riccardo Saponara è senza dubbio uno dei calciatori più talentuosi del nostro campionato. I numeri del classe ’91 di Ravenna parlano chiaro e ne fanno, in questa prima parte di stagione, uno dei migliori giocatori della Serie A. Un rimpianto non da poco per il Milan che nello scorso gennaio ha deciso di rispedite al mittente, il trequartista incassando 4 milioni di euro. Una cifra minima rispetto all’attuale valore di un calciatore che già nella scorsa estate è stato conteso da Juventus e Napoli. Un’asta di mercato che sicuramente è rimandata al futuro quando però bisognerà mettere sul piatto una cifra importante per assicurarsi le prestazioni del 24enne.
Quest’ultimo nell’anno e mezzo trascorso al Milan non è riuscito a dimostrare le sue potenzialità sia a causa di qualche infortunio di troppo, e sia perché troppo spesso ingabbiato in eccessivi tatticismi. Ecco allora che dopo sole 8 presenze con 0 gol, il Milan ha deciso di liberarsene permettendogli il ritorno in Toscana. E qui Saponara è letteralmente rifiorito e se ha chiuso la scorsa annata con 7 gol in 17 presenze, con mister Giampaolo ha finora fatto anche meglio. 14 presenze, 5 reti e 5 assist per un trequartista che farebbe inevitabilmente comodo a molti top club della Serie A.
E chissà che appunto già nella prossima estate Saponara non si trasferisca in una big del nostro campionato. Un giocatore con le sue caratteristiche farebbe molto comodo ad Allegri che è ancora alla ricerca di un trequartista che possa aumentare la qualità e la duttilità della sua Juventus. La Vecchia Signora però dovrà vedersela in primis con il Napoli dell'ex maestro di Saponara Sarri, e poi con le altre pretendenti come Fiorentina e Roma. Quello che è certo che sicuramente farà il possibile per fare uno sgambetto a quel Milan che non ha creduto in lui.