7 CONDIVISIONI

Calciomercato, ultime notizie: Juve-Milan duello per Pellegri

Il 16enne attaccante è già un uomo mercato. Il Genoa ha già ricevute offerte importanti da parte di Inter, Milan, Manchester United e della Juventus, che sembra la favorita.
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI

Pietro Pellegri sta bruciando le tappe ed ha stabilito già una serie di record molto importanti nel nostro campionato. L’attaccante del Genoa, che ha sedici anni, è titolare in Serie A ed è soprattutto un uomo mercato. Il presidente Preziosi, che non venderà più il club, vorrebbe tenere in squadra il giocatore almeno per un anno e mezzo, ciò non impedisce però la chiusura di un’eventuale trattativa per la sua cessione. Il Manchester United lo voleva, ma la famiglia ha consigliato al giovane Pietro di dire no. Juventus e Milan lo cercano, la partita è apertissima.

Immagine

Milan, Inter e United su Pellegri

Esordio in Serie A a 15 anni e 280 giorni (record di precocità eguagliato), poi il primo gol a 16 anni e 72 giorni (terzo in assoluto in A), mentre poche settimane fa è diventato il più giovane a realizzare una doppietta in campionato. Questi dati fanno di Pellegri un predestinato, la BBC lo ha paragonato nientemeno che a Messi. Preziosi ha già ricevuto delle proposte importanti da parte del Milan, che ci ha provato sul finire del mercato estivo, dell’Inter, che dopo aver iniziato la trattativa si è ritirata e ha fatto innervosire Preziosi, e del Manchester United, questa proposta è stata declinata dalla famiglia del baby bomber.

Pellegri, la Juventus è favorita

E allora la favorita diventa la Juventus, che si è già attivata, ma ancora una vera e propria offerta non l’ha fatta. Preziosi non cede il giocatore a nessuno se non verranno messi sul piatto almeno 35 milioni di euro, a cui vanno aggiunti una serie di bonus che potrebbero arrivare se Pellegri un domani confermerà tutto quello che si pensa possa realizzare. La Juventus potrebbe davvero accelerare, e con successo. Perché Marotta ha buoni rapporti con Preziosi, perché i campioni d’Italia stanno puntando sui giovani e perché vogliono rinverdire la propria rosa. E magari un giorno in bianconero giocheranno uno al fianco dell’altro Pellegri e Moise Kean, classe 2000, che si sta facendo le ossa con il Verona.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views