Calciomercato, ultime notizie: Inter su Borini, Guarin a Valencia

Mentre i nerazzurri sono impegnati sul campo del Torino per la prima di Serie A, il mercato attorno alla squadra di Mazzarri in queste ultime 48 ore continua ad essere effervescente, soprattutto a parole perché ‘radiomercato' allontana quasi definitivamente dal club di Thohir, Fredy Guarin il colombiano che già a gennaio stava per partire alla volta della Juventus e che oggi è vicinissimo al Valencia che sarebbe pronto a pagare una cifra attorno ai 20 milioni di euro. Un addio annunciato con la non convocazione per il debutto in campionato ma che richiede un investimento nelle ore finali della sessione estiva. E così ecco che all'Inter viene avvicinato di nuovo il nome di Lavezzi, il sogno proibito, davanti al nome di Fabio Borini, l'italiano con la valigia, che potrebbe rientrare nel nostro campionato per accasarsi a Milano, arricchendo il reparto offensivo nerazzurro.
20 milioni per un prestito con obbligo di riscatto
In Spagna sono più che certi e l'affare è dato quasi per ufficiale. Basti guardare "Marca" uno dei più prestigiosi e attenti quotidiani sportivi iberici: l'Inter e il Valencia hanno raggiunto l'accordo per il passaggio di Guarin al club iberico per circa 20 milioni (19+1). Un accordo che sarà perfezionato lunedì, ultimo giorno di mercato ma che si farà. Il nodo da sciogliere è la modalità del prestito: gli spagnoli vorrebbero l'opzione, l'Inter spinge per il titolo oneroso. Se il Valencia cede, tutto si concluderà nel giro di brevissimo tempo.
Ultimo assalto a Lavezzi. Se non va, c'è Borini
Guarin libera l'ultimo colpo di mercato nerazzurro perché arriverebbero soldi pesantissimi per sferrare l'assalto a Lavezzi, il Pocho che è il sogno proibito di Mazzarri e che a Parigi dicono che non si muoverà. Ma davanti alla giusta offerta economica da parte dell'Inter, anche sotto la Torre Eiffel saranno felici di salutare l'argentino che mai si è realmente accasato in Francia. Sarà comunque una trattativa complicata che potrebbe sbloccarsi solamente nelle ultime ore di mercato, così arriva anche una seconda pista, la soluzione di riserva che si chiama Fabio Borini. Il giocatore piace a Mazzarri e risponde all'identikit del giocatore da Inter stilato a inizio mercato da Thohir. Dopo un anno in prestito al Sunderland (32 presenze e 7 gol), l'ex giocatore della Roma è tornato alla casa madre a Liverpool dove però non sembra avere futuro. Anche in questo caso, il problema è la formula della cessione: i reds non vogliono cederlo in prestito ma a titolo definitivo.