video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Inter e Juve, sfida per Oscar

Il nome del trequartista brasiliano che potrebbe trovare poco spazio anche nel Chelsea di Conte, torna attuale per il mercato delle squadre della Serie A.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI
Immagine

Nelle ultime due sessioni di calciomercato il suo è stato uno dei nomi più gettonati, soprattutto in virtù di un possibile approdo in Serie A. Oscar dos Santos Emboaba Júnior, meglio conosciuto esclusivamente come Oscar, è stato uno dei sogni di mercato di Massimiliano Allegri e della Juventus in quella che è stata la lunghissima caccia al trequartista. Alla fine però il muro del Chelsea si è dimostrato invalicabile con il calciatore che è rimasto a Londra dove però ha continuato a giocare con poca continuità. Dopo mesi di silenzio, e l’arrivo di Antonio Conte ecco che il nome del classe 1991 che ha un contratto con il Chelsea fino al 1991 è tornato attuale in Serie A. Secondo la stampa inglese e in particolare il Daily Mirror, l’Inter ha sondato il terreno per il centrocampista offensivo che anche con il nuovo manager rischia di trovare poco spazio.

La scheda tecnica di Oscar (foto Transfertmarkt)
La scheda tecnica di Oscar (foto Transfertmarkt)

Con Hazard, Cuadrado, Pedro e Willian, Oscar rischierebbe di trovare poco spazio: un motivo in più per pensare all’addio. I nerazzurri sarebbero pronti a formulare un’offerta, magari investendo una parte del tesoretto derivante dall’eventuale cessione di Icardi al Napoli. Il club dello Stamford Bridge anche in passato si è dimostrato irremovibile: per Oscar si parte da una quotazione di 35 milioni di euro, una cifra tutt’altro che bassa.  Come accaduto anche per Gabigol, l’Inter potrebbe ritrovarsi coinvolta in una vera e propria asta di calciomercato. Infatti la Juventus pare intenzionata a fare un nuovo tentativo per il brasiliano che potrebbe, seppur con doti più offensive, rivelarsi un giocatore all’altezza per il dopo Pogba. In attesa di affrontarsi sul campo dunque la sfida tra Inter e Juve è già partita.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views