Calciomercato, ultime notizie: Inter e Icardi, rinnovo del contratto. Anche Wanda dice sì
Non c'è possibilità che si lasci distrarre da sirene di mercato provenienti dall'Inghilterra perché Icardi ha deciso di rinnovare il contratto con l'Inter, prolungando l'accordo di un anno (dal 2018 al 2019). La fumata bianca auspicata è stato l'esito dell'incontro avvenuto fino a tarda serata di martedì tra la società e l'entourage del calciatore, compresa sua moglie Wanda Nara. Maurito diverrà il calciatore più pagato dei nerazzurri: guadagnerà 4 milioni di euro netti a stagione, oltre a una sorta di bonus/indennizzo motivato dal ritardo nella chiusura della trattativa. Per quanto riguarda i diritti d'immagine – altro nodo della questione – saranno divisi al 50% tra l'attaccante argentino e il club.
Il rinnovo del contratto di Icardi è il primo tassello dell'Inter, la prima richiesta che Mancini ha messo sul tavolo dello staff di mercato, uno dei punti fermi per la prossima stagione. Del resto, privarsi di un calciatore che, nonostante l'annata storta della squadra, è arrivato a quota 27 gol (22 in Serie A, 4 in Europa League, 1 in Coppa Italia) non è operazione sostenibile a cuor leggero. Anzi, il sogno del tecnico – come confermato anche dal diesse Ausilio prima del derby col Milan – è costituire una prima linea con Jovetic (l'ex viola è alla fine dell'esperienza col Manchester City), ma per il montenegrino si dovrà attendere ancora ulteriori sviluppi.
La trattativa con Icardi
Qual è stata la prima offerta dell'Inter? Ingaggio da 2.5 milioni di euro netti all'anno che sarebbero stati implementati con un bonus (tra i 200 e 500 mila euro) in caso di qualificazione alla Champions League. Per il ‘disturbo' (ovvero, lo stipendio più basso di questa stagione pari a 900mila euro) Icardi avrebbe ricevuti anche una sorta di indennizzo di 1.6 milioni di euro. Quanto allo sfruttamento dei diritti d'immagine, sarebbero stati appannaggio esclusivo del calciatore.