video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Inter-Bakkali

Il calciatore belga non ha rinnovato con il PSV: da febbraio può firmare per un altro club.
A cura di Giuseppe Cozzolino
3 CONDIVISIONI
Immagine

Il calciomercato dell'Inter si arricchisce di un nuovo nome: Zakaria Bakkali. Il diciottenne belga di origini marocchine non ha ancora trovato un accordo per il rinnovo del contratto con il PSV Eindhoben, e così si stanno facendo avanti diverse squadre, tra cui proprio i nerazzurri. Anche perché il giovane ha talento da vendere, ed il PSV a questo punto teme di perderlo a colpo zero: valutato circa 2,5 milioni di euro, Bakkali avrebbe chiesto un rinnovo attorno ad un milione e mezzo di euro a stagione. Ma dal club per ora non ci sono segnali di cedimento, e così il rischio di svincolo a parametro zero è più che concreto.

La scorsa estate lo aveva seguito la Roma di Rudi Garcia, ma le alte richieste del giocatore, che oltre ad uno stipendio elevato chiede anche una maglia da titolare, hanno raffreddato gli entusiasmi. Stesso discorso per quanto riguarda l'interessamento del Chelsea di Mourinho, altro scopritore di talenti. L'interesse dell'Inter è invece più recente, e potrebbe portare a rapidi sviluppi. Anche perché dal primo febbraio il giocatore può trasferirsi in qualunque squadra che paghi al PSV la cosiddetta "indennità di formazione". Bakkali, attaccante agile e veloce, potrebbe essere il nome che fa a caso per l'Inter: 24 presenze e 4 reti finora, con il PSV Eindhoven, oltre ad aver esordito in Nazionale già a 17 anni.

Insomma, Zakaria Bakkali potrebbe davvero fare il grande passo e sbarcare in Italia, magari proprio alla corte nerazzurra. Resterà però da battere la concorrenza di diversi club europei e non. Stando ai media olandesi, l'Inter starebbe trattando per prenderlo in prestito con diritto di riscatto, ma questo comporterebbe un rinnovo che, a quanto pare, il giocatore non ha intenzione di accettare se non alle proprie condizioni. A questo punto bisognerà attendere febbraio per capire quale sarà il vero futuro di Zakaria Bakkali.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views