video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Dybala: così Inter e Napoli avevano provato a beffare la Juve

Oltre al tentativo dell’Inter, c’è anche un altro retroscena legato alla cessione di Dybala dal Palermo: il Napoli aveva messo sul piatto 25 milioni e il cartellino di Jorginho. Nell’uno e nell’altro caso a fare la differenza è stata la volontà dell’argentino che ha scelto la Juventus.
A cura di Marco Beltrami
27 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La volontà del calciatore ha fatto da spartiacque nella giungla delle offerte e delle trattative che s'erano scatenate intorno al suo nome. Paulo Dybala, 21 anni, 13 gol in A ha scelto la Juventus alla quale si legherà fino al 2020 con un contratto di 5 anni a 2.2 milioni a stagione mentre al Palermo andranno 32 milioni più bonus e percentuali da corrispondere in caso di rivendite successive. Visite mediche e firma in calce al contratto fanno così calare il sipario sulle ambizioni e sui tentativi effettuati da Napoli e Inter per strappare l'argentino alla ‘vecchia signora'. Partenopei e nerazzurri ci hanno provato, anche con offerte importanti, ma il blasone dei bianconeri abbinato alla certezza di poter giocare la Champions e lottare a grandi livelli in campionato, hanno fatto pendere l'ago della bilancia in direzione opposta. A svelare l'interessante retroscena di mercato è Sky Sport: il club di De Laurentiis avrebbe offerto 25 milioni di euro più il cartellino di Jorginho.

L'Inter si era spinta oltre, mettendo sul piatto 34 milioni ma senza trovare terreno fertile in casa rosanero, alla luce del già concretizzato accordo tra la dirigenza siciliana e quella della Juve. A nulla sarebbe servito dunque nemmeno il colloquio con l'agente della "joya" Triulzi, figlio del summit tra Thohir e Mancini in cui si sono messe le basi per il mercato del futuro. Ormai il treno per Dybala è passato in casa Inter e questa mossa non ha fatto altro che produrre il malumore dei bianconeri, infastiditi e non poco dall'atteggiamento dell'Inter. Manca ormai praticamente solo l'ufficialità, ma l'argentino può considerarsi a tutti gli effetti il primo colpo di calciomercato della Juventus in vista della prossima stagione. A confermare l'accordo totale tra il club bianconero e il Palermo ci ha pensato Iachini senza troppi giri di parole al termine del match di Cagliari: "Paulo, è ormai un giocatore della Juventus, la società sta lavorando per il futuro".

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views