Calciomercato, ultime notizie: imminente il trasferimento di Perisic al Manchester United
Imminente il trasferimento di Ivan Perisic dall'Inter al Manchester United: manca solo l'accordo sul prezzo tra nerazzurri e Red Devils, ma ormai sembra essere tutto fatto. Lo riportano diversi media inglesi, tra cui il Manchester Evening News, che cita fonti vicine al giocatore croato, oramai certo di unirsi al club di José Mourinho già in questa sessione estiva di calciomercato.Il buon esito della trattativa è atteso in ogni caso entro la finedi giugno, in modo da adempiere agli oneri della UEFA.
Obiettivo 30 milioni entro fine giugno. L'Inter ha un assoluto bisogno di accelerare i tempi di vendita del calciatore: entro il trenta giugno, infatti, c'è bisogno di ottenere almeno trenta milioni di euro per rientrare nei parametri del Fair Play Finanziario. E dunque, il prezzo del calciatore non scenderà al di sotto di questa cifra, nonostante ufficialmente l'accordo vero e proprio tra i due club non sarebbe stato raggiunto: ma pare ormai questione di pochi giorni ancora, poi ci sarà l'annuncio ufficiale che farà contente tutte le parti in causa: Inter, Perisic e Manchester United.
Perisic vuole la Premier League. Lo stesso calciatore è ormai certo di giocare per i Red Devils: l'apprezzamento per José Mourinho, il ritorno in Champions League (che non disputa ormai dall'agosto 2015, quando ancora militava nel Wolfsburg), e soprattutto la possibilità di giocare in un quinto campionato diverso dopo quelli di Francia, Belgio, Germania ed Italia, sono tutti elementi a favore del suo apprezzamento per la proposta del Manchester United, dove Mourinho non ha mai nascosto le proprie simpatie per il calciatore croato. L'avventura di Perisic in nerazzurro, insomma, è ormai agli sgoccioli dopo due anni, settanta presenze e diciotto reti.