video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: il Real Madrid ha le mani su Reus

L’indiscrezione arriva dalla Spagna: Reus può passare al Real Madrid nella prossima estate, c’è già l’accordo col Borussia. L’ala tedesca, tornata in campo dopo un lungo stop per infortunio, è tornata al gol in Bundesliga.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Immagine

Cautela, così vanno prese le ultime notizie di calciomercato che arrivano dalla Spagna. Riguardano Marco Reus, ala sinistra del Borussia Dortmund e della Germania: dopo aver detto no al rinnovo del contratto con i tedeschi (7 milioni a stagione fino al 2019) ha scatenato l'attenzione dei maggiori club europei. Prima aveva provato l'affondo l'Atletico Madrid ma il canale aperto dai colchoneros non ha avuto sbocchi anche per le proporzioni economiche dell'affare: vincolato ai gialloneri fino al 2017, il calciatore ha una clausola rescissoria di 30 milioni di euro. Cifra possibile e allora il Real di Ancelotti ha messo le mani sull'esterno d'attacco tedesco: secondo l'emittente televisiva iberica La Sexta ci sarebbe un accordo di massima tra le due società per il passaggio del giocatore ai ‘blancos'. Operazione che non si formalizzerà adesso ma nella prossima estate e a un costo di 23 milioni di euro. Perché una somma così bassa? Il Borussia deve alle merengues ancora 7 milioni per il riscatto di Sahin, quanto basta per piazzare il colpo di mercato e portare nella Liga il migliore calciatore della Bundesliga (titolo che Reus s'è guadagnato per le prodezze della scorsa stagione).

Incubo finito e ritorno al gol in Bundesliga. Lacrime per il dolore e per la rabbia d'aver perso il Mondiale in Brasile. Reus s'è lasciato alle spalle anche quelle assieme al grave infortunio ai legamenti della caviglia sinistra subito in un'amichevole giocata poco prima della partenza per il Sudamerica. Sua la rete che ha scacciato il cattivi pensieri del Borussia (battuto dal Leverkusen all'esordio in campionato) e messo in discesa la partita contro l'Augsburg: minuto numero 12, si fa trovare pronto alla deviazione vincente. Il diagonale rasoterra è velenoso, preciso e gonfia la rete a fil di palo. E' la fine di un incubo, anche per il Dortmund di Klopp che – nonostante i brividi nel finale per aver rischiato la rimonta beffa – trova la vittoria grazie alle reti di Papastathopoulos e Ramos.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views