127 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Balotelli, gol in Capital One Cup. E Benitez lo vuole a Napoli

I tabloid rilanciano la clamorosa indiscrezione di calciomercato: secondo le ultime notizie, il Liverpool potrebbe far partire Balotelli a prezzo di costo (12.5 milioni di euro) recuperando così parte del capitale (20 milioni) investito nell’estate scorsa. Super Mario, intanto, ritrova il gol nella “Capital One Cup”.
A cura di Maurizio De Santis
127 CONDIVISIONI
Immagine

"Super Mario" ha ritrovato il gol nel match valevole per la "Capital One" giocato contro lo Swansea (2-1). Incantesimo spezzato dopo i fischi e le polemiche delle ultime settimane. Sotto di una rete, la squadra di Brendan Rodgers ha raddrizzato la partita grazie alla "zampata" dell'ex rossonero che ha salvato i Reds, trovando la rete a quattro minuti dalla fine. Una gioia personale che si è trasformata in estasi finale, con il gol qualificazione di Lovren arrivato al 95esimo.

La pista di mercato. Ma voi lo immaginate un Napoli che si presenta in campo con Hamsik, Callejon, Mertens, Higuain e… Balotelli? Squadra a trazione anteriore, attacco micidiale: una batteria di calciatori da far tremare le vene ai polsi ai difensori. Che c'entra (Super) Mario? C'entra perché dall'Inghilterra rimbalza una voce incredibile: l'ex punta del Milan e della Nazionale, che a Liverpool non è riuscita ancora ad ambientarsi, potrebbe essere messa sul mercato a gennaio anche a prezzo di costo pur di recuperare parte del capitale investito nell'estate scorsa (20 milioni di euro) per riportarlo in Premier. Il solito chiacchiericcio del gossip, la rabbia e la delusione dei tifosi per il rendimento al di sotto delle attese e l'episodio della maglia scambiata con Pepe, un gol incredibile sbagliato a porta spalancata… tutto lascia presagire che Balotelli possa lasciare ancora una volta l'Inghilterra e percorrere il viaggio a ritroso: dal Merseyside al Golfo, sotto il Vesuvio, laddove verrebbe affidato alle sapiente cure di Rafa Benitez che sa come trattare i ‘fenomeni'. Magari, lui saprebbe come plasmarne e disciplinarne il talento facendone la punta di diamante della schiera di ali e trequartisti, in tandem con il Pipita per un Napoli che – in ripresa dopo un avvio di campionato durissimo, come Mario – cerca la propria dimensione e la qualificazione alla prossima Champions.

Quanto costerebbe portare Balotelli in azzurro? Il rischio d'impresa è altissimo, non tanto per le proporzioni economiche dell'affare (10 milioni di sterline, 12.5 in euro scrive il tabloid Metro) quanto per la volubilità del carattere del calciatore, sempre sotto pressione e sotto i riflettori. A Napoli (l'ultima volta, col Milan, pianse a dirotto per la sconfitta) troverebbe un ambiente caldo, che potrebbe aiutarlo a ritrovare se stesso, il gol smarrito e magari anche la maglia della Nazionale persa dopo il flop clamoroso al Mondiale in Brasile. A Liverpool guadagna 6 milioni a stagione, in Italia – qualora la pazza idea di mercato dovesse tramutarsi in realtà – dovrebbe rassegnarsi a ridimensionare le proprie pretese.

Nessuna denuncia. La polizia di Manchester, dopo aver svolto indagini approfondite, ha fatto sapere che nulla rischia Balotelli e che le presunte minacce rivolte a una donna che scattava fotografie alla sua Ferrari sono cadute nel vuoto. Non è stato commesso reato e nei confronti dell'attaccante del Liverpool "non sarà intrapresa alcuna azione legale".

127 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views