21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: il Milan pensa a Joe Hart come sostituto di Donnarumma

L’ex portiere del Torino, in uscita dal Manchester City, potrebbe arrivare quasi a costo zero al Milan.
A cura di Alessio Morra
21 CONDIVISIONI
Immagine

Gigio Donnarumma non ha voluto accettare la proposta di rinnovo di contratto del Milan e con ogni probabilità lascerà il club rossonero in questa sessione di mercato. Le pretendenti non gli mancano. Il diciottenne numero uno è un obiettivo del Real Madrid, del Manchester United, del Paris Saint Germain e soprattutto della Juventus. In attesa di capire quale sarà il suo destino la società rossonera cercherà di acquistare un altro portiere. Fin qui di nomi ne sono stati fatti tantissimi. Si è parlato del brasiliano Neto in uscita dalla Juventus, di Pepe Reina del Napoli, del giovanissimo Plizzari, grande protagonista nel Mondiale Under 20, e soprattutto di Mattia Perin. Ma a sorpresa per la porta del Milan spunta il nome di Joe Hart.

Il portiere inglese è di proprietà del Manchester City, che non lo manterrà nella propria rosa. Guardiola lo ha messo ai margini già la scorsa estate e non vuole riprenderlo. Il Torino ha deciso di non confermarlo, anche se Hart era diventato un beniamino della tifoseria. Adesso il numero uno della nazionale di Southgate è praticamente senza squadra, perché finora nessuno gli ha fatto un’offerta. Il Milan ci pensa perché potrebbe acquistarlo praticamente quasi a costo zero. Hart sicuramente non avrebbe troppi problemi di adattamento avendo già giocato in Serie A ed ha anche una grande esperienza internazionale.

Di portieri stranieri il Milan ne ha avuto più di uno. I tifosi rossoneri ricordano con affetto soprattutto il brasiliano Nelson Dida, che conquistò due Champions League. Il Milan ha avuto anche tanti calciatori inglesi. Negli ultimi trent’anni ha vestito la maglia rossonera, con scarsa fortuna, Luther Blissett, mentre ha lasciato un meraviglioso ricordo Mark Hatley, autore di uno storico gol in un derby anni ’80. L’ultimo suddito di Sua Maestà milanista è stato David Beckham.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views