video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: il Milan cerca Osvaldo

Clamorosa indiscrezione di mercato, dopo la rottura tra il giocatore e Roberto Mancini. A seguire da vicino la situazione dell’italo-argentino, ci sarebbe Adriano Galliani: sempre a caccia di un attaccante di peso.
A cura di Alberto Pucci
542 CONDIVISIONI
Immagine

Non è il primo e, probabilmente, non sarà neanche l'ultimo. Complice la bufera che si è alzata sopra la Pinetina, con Mancini che ha di fatto dato il benservito a Pablo Daniel Osvaldo dopo la sceneggiata dello "Stadium", si profila all'orizzonte un possibile, quanto clamoroso, trasloco del giocatore da una sponda all'altra del Naviglio milanese. Il Milan, infatti, è ancora alla ricerca di un attaccante di peso da "portare" nelle aree di rigore avversarie. Come riportato da Gianluca Di Marzio, venduto Balotelli, persa la fiducia in Torres e Pazzini, Adriano Galliani avrebbe colto al volo la situazione e si sarebbe inserito tra i principali ammiratori del bizzoso attaccante ex Roma e Juventus. Insieme al Diavolo, sperano in una rottura definitiva con l'Inter anche la Fiorentina e il Torino che, insieme al Boca Juniors, rimangono le squadre più interessate all'attaccante della Nazionale di Antonio Conte.

I precedenti tra rossonerazzurri – La storia dei due club ha visto, in passato, numerosi e incredibili scambi di giocatori. Tutto ebbe inizio con la famosa doppia trattativa che portò prima Pirlo in rossonero e Guglielminpietro in nerazzurro (affare che fa ancora venire il mal di stomaco alla tifoseria interista) e poi Coco in nerazzurro e Seedorf a vestire la maglia milanista. Affari che continuarono successivamente, nonostante le lamentele di entrambe le tifoserie, con accordi suggestivi e clamorosi, coinvolgendo nomi fino a quel momento assolutamente impensabili come quelli, tra gli altri, di Ronaldo, Vieri, Crespo, Amantino Mancini e Muntari: tutti con un passato da doppio ex. Accordi suggestivi tra i due club che, nel recente passato, si sono scambiati (manco fossero figurine) Cassano e Pazzini: entrambi alla ricerca di nuovi stimoli, dopo stagioni deludenti. Quello di Dani Osvaldo, potrebbe essere il nome nuovo da aggiungere a questa lunga lista di giocatori considerati "traditori" dalle rispettive tifoserie. Il mercato di Galliani è dinamico, ma forse nessuno poteva mai immaginare che lo fosse fino a tal punto.

542 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views