video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: il Manchester United pensa ad Ashley Cole

Il giocatore giallorosso, poco convincente in questo avvio di stagione, potrebbe clamorosamente tornare in patria dove, ad attenderlo, ci sarebbe la squadra di Louis Van Gaal.
A cura di Alberto Pucci
12 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo Chelsea ed Arsenal, Ashley Cole potrebbe vestire la maglia del Manchester United. La notizia, che fino a qualche settimana fa sembrava fantascientifica, sembra ora verosimile a causa del "flop" a cui il giocatore è andato incontro in queste prime giornate con la maglia della Roma. Nonostante le parole di Rudi Garcia ("Ashley è un giocatore affidabile"), i sette gol presi dal Bayern Monaco, pesano come un macigno sul curriculum del trentaquattrenne difensore inglese: protagonista in negativo della disfatta europea dei giallorossi. La voce di un possibile taglio a gennaio, è quindi cominciata a circolare nella Capitale. Dopo gli interessamenti della Major League Soccer (per lui si sarebbero mosse Orlando, New York e Toronto), nelle ultime pre c'è stato un riavvicinamento anche di alcuni club inglesi, in particolare del nuovo Manchester United di Louis Van Gaal.

Il clamoroso ritorno – Secondo i colleghi del Daily Express, Ashley Cole potrebbe davvero tornare in Inghilterra. Se Sabatini deciderà di metterlo sul mercato a gennaio, i "Red Devils" potrebbero pensare a lui per ampliare una rosa che, sulle corsie esterne, ha qualche piccolo problema. L'idea del tecnico è quella di aumentare la competizione, all'interno dello spogliatoio. L'arrivo di Cole, nei piani del "guru" olandese, potrebbe spronare il giovane Luke Shaw che, in queste prime giornate di Premier League, non sta convincendo e rendendo come Van Gaal si aspettava. A testimoniare l'alta probabilità di un possibile ritorno in Premier, la volontà del giocatore stesso di far rientro alla base dopo la sfortunata esperienza nel campionato italiano. Dopo i precedenti con Josè Mourinho e Arsene Wenger, e l'attuale esperienza con Rudi Garcia, Ashely Cole sarebbe dunque ad un passo dal lavorare con un altro grande allenatore e a vestire la sua quarta maglia inglese, dopo quelle di Arsenal, Crystal Palace e Chelsea.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views