video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: il Liverpool su immobile

Le ultime news di calciomercato arrivano dall’Inghilterra e rilanciano l’addio imminente di Balotelli. I reds sondano il terreno col Borussia per avere Ciro Immobile (10 gol quest’anno, 69 quelli realizzati finora in carriera).
A cura di Maurizio De Santis
742 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Bye bye Mario, welcome Ciro. Per i giornali inglesi l'addio di Balotelli al Liverpool (25 presenze, 4 gol finora) è solo questione di tempo, di stagione che deve terminare così da potersi liberare di un attaccante pagato a peso d'oro (6 milioni a stagione, 20 al Milan) e il cui rendimento s'è rivelato un flop. La seconda avventura Oltremanica dell'ex rossonero è andata anche peggio della prima, ai titoli di coda nessuno proverà tristezza. Il futuro è iniziato da tempo, da quando i reds hanno capito che era meglio voltare lo sguardo altrove e cercare alternative: tra queste ce n'è una che riconduce ancora una volta all'Italia, passando per la Germania però. Si tratta di Ciro Immobile, l'ex attaccante del Torino che a Dortmund – complice una stagione poco felice del Borussia – non è riuscito a sfondare: in campionato ha pagato lo scotto d'un ambientamento condizionato dall'avvio disastroso della squadra di Klopp (19 presenze, 3 gol) mentre è andata decisamente in Europa (in Champions 4 reti su 6 match disputati). A completare lo score di 10 centri stagionali anche 3 gol realizzati in Coppa di Germania.

Quanto costa un bomber da 69 gol su 160 partite fatte in carriera? Circa 17 milioni di sterline, ovvero poco più di 23 milioni in euro. L'interesse per l'attaccante di Torre Annunziata è reale, l'edizione inglese di Sky Sports ne ha parlato riprendendo quanto raccontato dai tabloid in questi giorni. Addirittura – rilancia l'emittente satellitare – sarebbe già stati avviati contatti con l'entourage del calciatore e soprattutto con la dirigenza tedesca per sondare un'eventuale disponibilità al trasferimento a partire dalla prossima estate. Operazione possibile considerato l'addio annunciato di Klopp la cui presenza era stata determinante nella scelta fatta l'anno scorso, quando a ridosso del Mondiale in Brasile il calciatore disse addio al Torino e all'Italia per l'avventura tedesca.

742 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views