Calciomercato, ultime notizie su Immobile al Napoli. “Sarri scelta giusta”

L'azzurro della Nazionale e quello del Napoli al quale Ciro Immobile è accostato per il suo eventuale ritorno in Italia dopo la stagione poco felice in Germania. "Adesso provo tante rabbia – ha ammesso l'attaccante del Borussia -, dovevo sfruttare meglio l'occasione, di sicuro non voglio restare lì o andar via da perdente". Il club partenopeo è quello che lo segue con grande attenzione e l'ex granata quasi sembra strizzare l'occhio…: "Prendendo Sarri ha fatto la scelta giusta, il suo Empoli è la squadra che mi è piaciuta in assoluto di più".
Il Borussia Dortmund "apre" alla cessione di Immobile
L'attaccante napoletano, acquistato la scorsa estate dal Torino per circa venti milioni di euro, potrebbe dunque lasciare la squadra giallonera dopo appena una stagione. I numeri, del resto, non sono stati convincenti: trentaquattro presenze e dieci reti per l'ex-centravanti granata, che se in Champions League ne ha messe a segno quattro in sei gare, in Bundesliga ne ha segnate appena tre. Troppo poco per il Borussia Dortmund, che ha chiuso la stagione al settimo posto e che dunque ripartirà il prossimo anno dal terzo turno preliminare di Europa League.
L'addio di Jürgen Klopp alla panchina giallonera dopo sette anni di successi sembra aver sancito anche il divorzio con l'attaccante napoletano, che attenderà in ogni caso di parlare con il nuovo tecnico prima di decidere il suo futuro. Il Borussia Dortmund non sembra comunque credere in lui: stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il club tedesco avrebbe già fissato il prezzo dela sua cessione. Quindici milioni oppure tredici più bonus: questo il costo di Ciro Immobile, che in Italia ha tanti estimatori.
I club sulle tracce dell'ex granata
Inter, Milan e Fiorentina sono solo alcuni dei club "accostati" all'attaccante che, tuttavia, viene seguito dal Napoli più di tutte. La società azzurra ha in Immobile un suo pallino, e potrebbe provare a regalarlo a Maurizio Sarri, fresco di firma, come primo rinforzo per la prossima stagione. Il suo arrivo, però, non presuppone l'addio a Higuain (volato in Copa America con l'Argentina) che gli azzurri faranno il possibile per trattenere. Prima però bisognerà aspettare che l'attaccante giallonero e della nazionale italiana parli con il nuovo tecnico del Borussia Dortmund: se arriverà il via libera al suo trasferimento, allora Ciro Immobile sarà ufficialmente sul mercato, per la gioia dei tifosi del Napoli che da sempre auspicano un suo trasferimento all'ombra del Vesuvio.