video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: il Bologna sogna Giuseppe Rossi

Le ultime di calciomercato raccontano del forte interesse del Bologna per Pepito. L’ostacolo però è rappresentato dall’ingaggio, troppo alto.
A cura di Marco Beltrami
8 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

E’ partito il conto alla rovescia per il fischio d’inizio della sessione di calciomercato di riparazione anche in casa Bologna. I rossoblu dopo il ribaltone in panchina, con Donadoni subentrato a Delio Rossi, hanno dato una scossa alla loro stagione recuperando terreno in classifica e allontanandosi dalle zone caldissime. L’obiettivo della dirigenza e del Ds Corvino a gennaio è quello di puntellare la rosa, con almeno 4 rinforzi. In primis sarà caccia serrata ad un attaccante per completare il reparto offensivo.

La pista più suggestiva per ora è quella che porta a Giuseppe Rossi. La punta a meno di colpi di scena lascerà la Fiorentina come anticipato nei giorni scorsi dal suo agente Pastorello: “Il club si è reso conto che non può trattenerlo perché il ragazzo vuole giocare. Al 99% andrà via a gennaio”.  Sono tanti i club interessati a Pepito che vuole l’occasione del rilancio, con la possibilità di tornare a giocare con continuità dopo i tanti infortuni. In lizza c'è anche la Sampdoria, con il presidente Ferrero che senza troppi giri di parole ha chiesto ai viola di tagliare lo stipendio di Rossi per agevolare l'operazione. Il Bologna vuole provarci, anche perché l’ex United e Parma sarebbe disposto ad un trasferimento in terra emiliana.

L’operazione però è tutt’altro che semplice, e potrebbe andare in porto esclusivamente con la formula del prestito, al massimo con un diritto di riscatto. L’ostacolo più alto però è rappresentato dall’ingaggio troppo alto del giocatore con il Bologna che spera in un aiuto della Fiorentina per mettere Rossi nelle condizioni di ritrovare il campo dopo tanta sfortuna. I prossimi giorni saranno decisivi per la trattativa, con i rossoblu che nel frattempo seguono possibili alternative come Calleri, Floccari e Biabiany.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views