Calciomercato, ultime notizie: il Bologna insiste per Rossi e Gnoukouri

Il Bologna è uno dei club italiani più attivi sul calciomercato, in questa fase iniziale di trattative. Il club emiliano si è mosso con ampio anticipo nel tentativo di puntellare in primis il reparto offensivo, che nella scorsa stagione ha dimostrato di necessitare innesti. Sembra sfumata la possibilità di poter puntare sul tandem Gabbiadini-Giuseppe Rossi, visto che il primo difficilmente approderà nuovamente in terra bolognese. Resta in piedi la trattativa invece per Pepito che vuole prendersi una bella rivincita in Serie A.
Nei giorni scorsi è andato in scena l’incontro tra le parti, per valutare la possibilità di un trasferimento alla corte dell'ex Ct Donadoni. L’attaccante è reduce da una seconda parte di annata super in prestito al Levante con 6 gol e 2 assist. Il ritorno alla Fiorentina, dopo la cessione a titolo temporaneo, è una situazione momentanea visto che il club viola non sembra voler insistere su Rossi che dunque si sta guardando intorno. Al Bologna, l’ex Parma avrebbe la possibilità di giocare con più continuità ma l’operazione non è semplice soprattutto perché bisogna assecondare le richieste dei vertici gigliati

Obiettivi anche a centrocampo per gli emiliani che sperano di strappare il sì dell’Inter per Gnoukouri. L’ivoriano classe 1999 potrebbe non trovare spazio in prima squadra all’Inter e allora ecco che la società nerazzurra cerca un club che permette al mediano di giocare con continuità. Al Bologna il giocatore africano raccoglierebbe l’eredità di Diawara, pezzo pregiato del Bologna destinato lasciare i rossoblu a peso d’oro.