997 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Ibra pronto per il rinnovo con il Psg

Dopo aver rispedito al mittente la proposta del Milan, il fenomeno svedese vorrebbe prolungare il suo contratto con la possibilità di un adeguamento.
A cura di Marco Beltrami
997 CONDIVISIONI
Immagine

Il suo nome ha infiammato le prime ore del calciomercato. Zlatan Ibrahimovic sembrava quasi ad un passo dal ritorno al Milan: il club rossonero infatti aveva individuato nel fenomeno svedese il primo super rinforzo per aprire un nuovo ciclo di successi dopo le delusioni delle ultime due stagioni. L'attaccante classe '81 però ha deciso di rispedire al mittente la proposta di Galliani e company che hanno attuato un pressing quasi asfissiante sull'entourage del calciatore che però ha manifestato la sua volontà di rispettare il contratto che lo lega al Paris Saint Germain. Un matrimonio vincente quello tra Ibra e il club capitolino che però finora non è riuscito a replicare i successi ottenuti in patria anche in Europa. L'ex di Ajax, Juve, Inter e Barcellona però vuole continuare a riprovarci e anche a tal proposito sarebbe pronto a prolungare il suo contratto, in scadenza nel 2016, con la società del magnate Al Khelaifi. Secondo infatti le indiscrezioni riportate da "Le Parisien", Ibrahimovic lo scorso 16 giugno è volato a Doha per un vertice con i quadri dirigenziali del Psg. L'obiettivo non era quello di valutare insieme la proposta del Milan, ma l'adeguamento del suo contratto con la società transalpina.

I vertici del Paris Saint Germain hanno preso in esame le proposte di prolungamento di Ibrahimovic, con un sostanziale ritocco dell'ingaggio. Infatti il bomber per l'ultimo anno di contratto, ovvero il prossimo, avrebbe dovuto subire una decurtazione dello stipendio del 20% incassando 1.3 milioni di euro. Alla luce delle richieste del giocatore invece l'attaccante avrebbe ottenuto un aumento fino a 1.5 milioni di euro, che diventerebbe concreto in caso di vittoria da parte di Ibra del prossimo titolo di miglior assistman della Ligue 1.

997 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views