video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Guardiola al City dal 2016

Le ultimissime indiscrezioni di mercato danno per fatto l’accordo tra il tecnico catalano e il City per la prossima estate. Klopp potrebbe raccogliere la sua eredità.
A cura di Marco Beltrami
24 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Le ultimissime di calciomercato confermano un'indiscrezione che ormai circola da mesi tra gli addetti ai lavori. Il futuro di Pep Guardiola potrebbe essere al manchester City. A rilanciare la notizia ci ha pensato il canale televisivo francese beIN Sports, gestito da da Investments Sport Qatar attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter. Il tecnico avrebbe deciso di dire di sì al club inglese che gli permetterebbe di provare una nuova avventura professionale, in Premier League, dopo quelle vincenti con il Barcellona e il Bayern Monaco. La prossima estate dunque potrebbe essere caldissima per il tecnico che a meno di colpi di scena dovrebbe andare in scadenza di contratto con i bavaresi. Nonostante le vittorie in patria, la società rossoblu è stata spesso e volentieri critica nei confronti dell'operato del catalano: il gioco troppo palleggiato, e l'aver fallito in Champions League sono le due colpe principali addossate a Guardiola che spesso si è reso protagonista anche di alcuni diverbi con i suoi calciatori.

L'ex centrocampista dal canto suo, è sempre andato avanti per la sua strada anche nella scorsa annata quando ha ricevuto numerose critiche dopo la sconfitta contro il super Barça proprio nella massima competizione continentale. Il City d'altrone ha deciso di andare avanti con Pellegrini, reduce da un'annata deludente, proprio forse per aspettare l'allenatore che si libererà nella prossima annata. E la panchina del Bayern? La società campione di Germania a questo punto potrebbe virare su quello Jurgen Klopp che dopo aver concluso il suo ciclo con il Borussia Dortmund potrebbe ripartire proprio dagli acerrimi rivali, ritrovando anche alcune delle sue ex stelle in giallonero.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views