11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Götze lascia il Bayern, pronta l’asta

Le ultimissime notizie di calciomercato raccontano della volontà di Götze di lasciare la Germania. Tottenham, Borussia Dortmund e Liverpool pronte all’assalto.
A cura di Marco Beltrami
11 CONDIVISIONI
Immagine

Le ultimissime notizie di calciomercato arrivano dalla Germania e rischiano seriamente di infiammare le prossime settimane di trattative. Il protagonista è Mario Götze, che sembra pronto ad una nuova avventura professionale. Il trequartista, match-winner agli ultimi Mondiali brasiliani, ha deciso di lasciare il Bayern Monaco in anticipo rispetto alla scadenza del contratto prevista per il 2017. A confermare l’indiscrezione ci hanno pensato i tabloid tedeschi e in particolare la Bild che ha svelato che Götze sarebbe pronto a cercare un’altra squadra che gli consenta di giocare ad alti livelli con maggiore continuità. Se con Pep Guardiola infatti lo spazio da titolare sembrava ormai molto ridotto, la situazione sembra destinata a ripetersi con Ancelotti. Ecco allora che il classe 1992 ha deciso di cambiare aria.

L'evoluzione di mercato di Gotze (foto Transfertmarkt)
L'evoluzione di mercato di Gotze (foto Transfertmarkt)

E’ già partito il tormentone relativo al possibile futuro del giocatore che piace a numerosi club. In pole position al momento sembrano essere il Borussia Dortmund e il Tottenham. I gialloneri in particolare vorrebbero tornare a puntare su Götze, anche se i tifosi non sembrano molto propensi a riabbracciare il loro ex idolo. Non bisogna dimenticare poi che nella fase iniziale del mercato sul tedesco si era mosso con una vera e propria offensiva il Liverpool.

Il manager dei Reds Klopp avrebbe voluto puntare nuovamente su Götze dopo la comune e vincente esperienza di Dortmund. Attualmente però il club di Anfield sembra essersi defilato così come la Juventus. Un’estate fa, il nazionale tedesco reduce da un Europeo non brillante, fu a lungo cercato dai bianconeri che però sembrano aver risolto il problema relativo alla trequarti con l’innesto di Miralem Pjanic.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views