18 CONDIVISIONI

Juve: Götze e Benatia, le ultime notizie sul calciomercato

Dani Alves è cosa fatta, nel piano rinforzi per la Champions la Juve ha messo nel mirino altre due pedine: secondo le ultime news di calciomercato si tratta del difensore e del trequartista del Bayern.
A cura di Maurizio De Santis
18 CONDIVISIONI

Mascherano ha detto no, impossibile rifiutare la proposta del Barcellona e andar via. Dani Alves ha già comprato casa a Torino e sarà il primo colpo da novanta della Juventus che prova a irrobustire la rosa per essere più competitiva in Champions, così che vincerla non è solo un sogno. Le grandi manovre di calciomercato sono già partite, le ultime notizie raccontano del forte interesse dei bianconeri per due pedine del Bayern Monaco, elementi che con l'arrivo di Ancelotti e le scelte da parte della dirigenza da tempo provano malessere.

Götze nel mirino della Juventus
Götze nel mirino della Juventus

Un difensore e un trequartista, due profili di rango per la formazione di Allegri. Il primo è un volto noto al campionato italiano, si tratta dell'ex centrale della Roma, Mehdi Benatia: l'ingaggio dell'ex Borussia, Hummels, è un segnale chiaro. E allora per non restare dietro le quinte la strada che porta a Torino è una soluzione gradita: quanto ai margini dell'operazione, l'intenzione della Juve è verificare se il prestito con diritto di riscatto è un'ipotesi percorribile. Il contatto con i bavaresi è l'occasione per discutere anche del secondo obiettivo in agenda (come rilanciato dal Corsport): Mario Götze che dal neo allenatore italiano non ha ricevuto abbastanza rassicurazioni sulla possibilità di essere impiegato con maggiore continuità. Messo in un angolo da Guardiola e penalizzato agli infortuni, l'ex pupillo di Klopp a Dortmund vuole rilanciarsi: accostato ai bianconeri nell'estate scorsa, il suo nome torna in auge anche in questa sessione per colmare quella casella ancora vuota nello scacchiere tattico.

Mario Götze, la scheda (Transfermarkt)
Mario Götze, la scheda (Transfermarkt)

In attacco, invece, potrebbe partire Zaza. L'ex Sassuolo, che in Nazionale spera di guadagnare quella visibilità mai avuta in campionato, è attratto dalle proposte che arrivano dalla Premier. Da un lato il Leicester di Ranieri, che adesso deve fare i conti con l'addio di Vardy finito all'Arsenal; dall'altro il West Ham che sul piatto della Juventus può mettere una somma di 30 milioni, abbastanza da lasciar cadere in tentazione i bianconeri che potrebbero reinvestire quel capitale per altre operazioni.

 
18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views