video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: ufficiale Otamendi al Manchester City

L’argentino arriva dal Valencia ed è il nuovo rinforzo per Pellegrini: giocherà con il numero 30.
A cura di Giuseppe Cozzolino
26 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Colpo grosso del Manchester City, che strappa Nicolas Otamendi al Valencia: il forte centrale argentino, arrivato per quindici milioni di euro dal Porto, lascia dunque dopo appena una stagione il club dei pipistrelli, impegnato nel turno playoff che vale la qualificazione alla fase a gironi di Champions League. "Il Manchester City è lieto di annunciare che Nicolas Otamendi ha firmato per le prossime cinque stagioni. Riconosciuto come uno dei migliori difensori centrali del continente, lascia il Valencia", si legge sul profilo twitter ufficiale dei Citizens. Otamendi ha scelto anche il proprio numero di maglia: giocherà con il 30.

Trattativa chiusa a quota quaranta milioni di euro, più il prestito del difensore francese Eliaquim Mangala al Valencia. Che la trattativa fosse vicina alla chiusura, del resto, si era capito quando il giocatore non aveva preso parte all'ultimo allenamento con la squadra, alimentando ulteriormente le voci che lo davano in partenza. Con questo colpo, il Manchester City compie un altro passo in avanti verso il rafforzamento della squadra, il cui obiettivo di quest'anno è quello di tornare a vincere. Già primo in Premier League con due vittorie su due (travolto per 3-0 anche il Chelsea, campione d'Inghilterra in carica), l'obiettivo dei Citizens è ora quello di diventare competitivi anche in Europa.

Per il City è l'ennesima trattativa faraonica di questa sessione di mercato: prima di Otamendi, era arrivato l'acquisto di Raheem Sterling dal Liverpool per 69 milioni di euro (acquisto più costoso di sempre nel calciomercato inglese), oltre a quelli meno dispendiosi di Fabian Delph (quasi dodici milioni di euro), Patrick Roberts (oltre sette milioni) ed Enes Ünal (tre milioni di euro). Un totale di novantuno milioni di euro, a cui vanno aggiunti i quaranta spesi per Otamendi: un mercato da protagonista assoluto per il Manchester City.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views