37 CONDIVISIONI

Calciomercato, ultime notizie: è sfida tra Napoli e Juventus per James Rodriguez

L’attaccante colombiano non verrà riscattato dal Bayern Monaco e tornerà a Madrid, dove però non troverà posto nel progetto di Zinedine Zidane. Nel futuro del giocatore potrebbe esserci dunque il campionato italiano, grazie all’interesse della società di De Laurentiis e a quello dei campioni d’Italia. Per cedere il suo giocatore, il Real Madrid chiede 70 milioni di euro.
A cura di Alberto Pucci
37 CONDIVISIONI
Immagine

Il futuro di James Rodriguez potrebbe anche "parlare" italiano. Al rientro in Spagna dopo i due anni di prestito al Bayern Monaco, l'attaccante colombiano sarà infatti costretto a guardarsi intorno e a valutare anche eventuali offerte dall'Italia. Praticamente fuori dal progetto di Zinedine Zidane, il ventisettenne di proprietà del Real Madrid è così entrato di diritto nelle ultime notizie di mercato di Napoli e Juventus.

Secondo "Tuttosport", i due club italiani sarebbero dunque entrati in competizione per mettere le mani sul giocatore. Il Napoli potrebbe cercare di convincere James Rodriguez con la "carta" Carlo Ancelotti (già suo ex allenatore nelle merengue), mentre la Juventus vorrebbe far leva sull'amicizia con Cristiano Ronaldo per vincere il duello con il Napoli e vestire di bianconero il giocatore del Real Madrid, che nell'ultima stagione ha alternato buone partite ad esibizioni decisamente meno convincenti.

Immagine

La dichiarazione di Karl-Heinz Rummenigge

Il mancato riscatto della punta colombiana da parte del Bayern Monaco (che avrebbe dovuto versare ai Blancos 35 milioni di euro), apre dunque la strada a Florentino Perez per una cessione definitiva ad una delle due italiane. Un affare che sarà però possibile solo a fronte di un investimento di circa 70 milioni di euro: a tanto, infatti, ammonta il costo dell'ex Porto e Monaco.

"Riscattarlo per poi rivenderlo? No, non è lo stile del Bayern – ha spiegato pochi giorni fa alla stampa Karl-Heinz Rummenigge, direttore amministrativo del club bavarese – Non vogliamo fare alcun traffico di esseri umani per poter ottenere vantaggi da questa storia. Non lo abbiamo mai fatto. Ci incontreremo la prossima settimana per decidere e valutare tutte le opzioni sul tavolo. Lui è un grande campione e ovviamente ha il desiderio di giocare con continuità".

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views