Calciomercato, ultime notizie: Napoli di nuovo in vantaggio per Astori
Dopo i tormentoni Pogba e Tevez, la vendita di Vidal e l'aspra battaglia tra la Fiorentina e Salah, il calciomercato s'infiamma per un altro duello. L'oggetto del desiderio si chiama Alessio Romagnoli. Il difensore, che con la Sampdoria ha disputato una straordinaria stagione, è rientrato alla Roma ma potrebbe anche lasciare la Capitale e trasferirsi in un'altra squadra. Non è un mistero che sul difensore c'è, in primis, il Milan di Sinisa Mihajlovic. Ma anche su Astori c'è il testa a testa tra Milan e Napoli con i partenopei che la stanno spuntando e che tra martedì e mercoledì potrebbero chiudere l'affare e ingaggiare il centrale oggi al Cagliari. Domani è un giorno decisivo per i dettagli.
Il club di via Aldo Rossi si è già esposto in maniera importante, prima offrendo 20 milioni per il cartellino e successivamente arrivando a toccare quota 25 mln. Due offerte che, però, sono state entrambe rifiutate dalla Roma. Tra una e l'altra, si è fatto vivo anche il Napoli. De Laurentiis, complice lo stallo per l'arrivo di Davide Astori a Fuorigrotta, si è buttato anche lui su Romagnoli pareggiando l'offerta di Galliani (che comprende anche un quadriennale al giocatore da 2 milioni di euro l'anno).
Sabatini tiene duro e flirta con il Chelsea – Il problema di Galliani e De Laurentiis, è che la Roma non vuol vendere il giocatore. O meglio: lo vuole vendere alle sue condizioni e solo per 30 milioni di euro. Un prezzo troppo alto per Milan e Napoli, più accessibile per i club inglesi interessati a Romagnoli: l'Arsenale e il Chelsea. Nelle ultime ore ha preso piede la trattativa proprio con i londinesi. Sabatini è stato avvistato a Londra, dove ha cenato con la dirigenza dei "Blues" e con il procuratore di Salah. La strategia è chiara: riuscire a farsi prestare l'attaccante e Filipe Luis, contenendo il costo dell'operazione con la contropartita tecnica di Alessio Romagnoli. Un'idea che, secondo indiscrezioni, avrebbe trovato il parere favorevole di Josè Mourinho.
All in su Astori – A Milan e Napoli, a questo punto, non rimane altro che guardarsi intorno e cercare un nuovo obiettivo. Il Napoli, a dire la verità, lo ha già trovato e si chiama Davide Astori. Il centrale ex Roma, tornato a Cagliari per il mancato riscatto dei giallorossi, non si è però ancora accordato con il club partenopeo (questioni legate ai diritti d'immagine). Una brusca frenata tra entourage del giocatore e società campana, che ha fatto mettere in moto anche Adriano Galliani: da sempre estimatore del ragazzo, nato proprio nelle giovanili del Milan. E così, in attesa del nuovo duello sul campo, Milan e Napoli tornano a sfidarsi nelle ore più calde di questo calciomercato. L'opzione Astori è decisamente più economica rispetto a quella di Romagnoli (il prezzo chiesto dal Cagliari, s'aggira intorno ai 10 milioni di euro) e l'ipotesi di un'asta al rialzo tra i due club, più che probabile.