Tutte le trattative, gli acquisti, le cessioni, gli annunci ufficiali e le ultime notizie di calciomercato di 8 luglio 2019. La Juve è sempre vicina all'olandese de Ligt, mentre il Napoli aspetta il sì di James Rodriguez, che potrebbe già arrivare nel weekend. Nicolò Barella giocherà con l’Inter. La Roma ha ufficializzato il portiere Pau Lopez. Lazzari è della Lazio.

Juventus: il futuro di Cancelo e Higuain

Primo giorno di ritiro per la Juventus di Sarri, che ha a disposizione una rosa dimezzata e ha iniziato ad addestrare i suoi, tanta tecnica e poca parte atletica. Cancelo e Higuain sono in uscita, i tifosi però li hanno applauditi e sperano che entrambi restino a Torino. Il portoghese è sempre nel mirino del Manchester City, il Pipita invece ha tanti estimatori. La trattativa con de Ligt invece continua, la conclusione potrebbe esserci nel giro di una settimana. Non è chiusa la pista Chiesa, che però è blindato dalla Fiorentina.

Inter: Barella a un passo, Ausilio tratta Lukaku

Entro la fine della settimana i nerazzurri prenderanno Nicolò Barella, che diventerà l’acquisto più costoso di sempre dell’Inter, record condiviso con Bobo Vieri (45 milioni di euro). Il d.s. Ausilio ha lasciato il ritiro di Lugano ed è volato in Inghilterra dove incontrerà gli intermediari del Manchester United. Oggetto della discussione ovviamente Lukaku, obiettivo numero uno di Conte.

Napoli, Inglese obiettivo di mercato della Sampdoria

Tutto tace per James Rodriguez, le sensazioni sono positive e l’affare sembra vicino alla conclusione. Vicino pure Elmas, macedone del Fenerbahce. Il Napoli deve anche cedere, in partenza ci sono anche Hysaj, obiettivo dell’Atletico Madrid, Verdi che piace al Torino e Inglese, richiesto dalla Sampdoria che ha bisogno di un centravanti.

Milan, Donnarumma fuori dal mercato

Giampaolo e i suoi sono al secondo giorno di ritiro, agli ordini anche i nuovi acquisti Krunic e Theo Hernandez. Nella giornata di oggi non ci sono stati avvicinamenti significativi in entrata, ma c’è un’ottima notizia sul mercato. Perché il portiere Donnarumma ha detto che lui non andrà via e non lascerà il Milan. Plizzari verso la cessione in prestito al Livorno, farà esperienza in Serie B.

Roma, ufficiale Pau Lopez

I giallorossi, che devono ancora definire il futuro di Dzeko e Kolarov e continuano a sperare nel sì di Higuain, hanno ufficializzato l’acquisto del portiere spagnolo Pau Lopez, preso dal Betis di Siviglia per 21 milioni di euro più 7 milioni di euro sulla rivendita di Toni Sanabria.

Lazio: è fatta per Lazzari

La società biancoceleste domani annuncerà l’acquisto di Lazzari, che dopo aver effettuato le visite mediche firmerà il contratto. 9 milioni alla Spal. Il Brescia ha preso il portiere Joronen, mentre il Lecce continua a comprare e ha preso Lapadula e Rossettini.