Calciomercato, ultime notizie: Dembélé erede di Neymar al Barça, affare da 150 milioni
Mentre il sorteggio di Montecarlo regalava al Barcellona il gruppo D e la possibilità di tornare a sfidare la Juventus, oltre a Olympiakos e Sporting Lisbona, i dirigenti blaugrana piazzavano il super colpo di calciomercato. Secondo la stampa tedesca e in particolare i colleghi della Bild, è cosa fattà l'accordo con il Borussia Dortmund per Ousmane Dembélé. Il gioiellino francese diventerà l'erede di Neymar per la cifra super di 150 milioni di euro, che ne farà il secondo calciatore più pagato della storia.
Dembélé erede di Neymar al Barcellona. Le cifre dell'operazione
I dirigenti blaugrana proprio in occasione della cerimonia del sorteggio della Champions League 2017/2018 hanno incontrato quelli del Borussia Dortmund. Accordo raggiunto sulla base di 150 milioni di euro, ovvero un'offerta triplicata rispetto a quella presentata nei mesi scorsi. 120 milioni cash subito, e 30 milioni di bonus legati alle prestazioni. L'ufficialità dell'operazione dovrebbe arrivare nella giornata di domani, quando è stata già programmata una conferenza stampa dai gialloneri per fare il punto del bilancio.
Plusvalenza eccezionale di calciomercato eccezionale per il Borussia
Il Borussia Dortmund che poche settimane fa ha deciso di mettere fuori rosa il classe 1997 che non si era presentato agli allenamenti, piazza un colpo in uscita super per le sue casse. Il club tedesco infatti ha prelevato il ragazzo dal Rennes un anno fa spendendo 15 milioni. Adesso dunque potrà far registrare una plusvalenza di 135 milioni di euro
Collocazione tattica di Dembélé nel Barça
Il talentuoso centrocampista si trova più a suo agio come ala destra, ma dovrebbe raccogliere nel super tridente del Barcellona l'eredità di Neymar con la possibilità dunque di giocare come esterno alto a sinistra con Messi e Suarez. Al Borussia ha indossato la maglia numero 7 che al Barcellona però è occupata da Arda Turan. C'è la curiosità dunque di capire anche quale sarà la sua nuova casacca.
Dembélé secondo colpo di calciomercato più costoso della storia
Il Barcellona dunque pare abbia trovato l'erede di Neymar, investendo anche una cifra record, parte di quella ricevuta proprio dalla cessione del brasiliano. L'affare Dembélé se dovesse andare in porto su queste cifre sarebbe il secondo più costoso della storia del calcio proprio alle spalle di quello per il brasiliano. Scivola sul terzo gradino del podio dunque Paul Pogba, pagato 105 milioni dal Manchester United. Fuori dai primi tre invece Bale, il primo a superare la soglia dei 100 milioni