22 Agosto 2017
16:55

Calciomercato, ultime notizie: Conte vuole Vardy al Chelsea

Le ultime di calciomercato provenienti dall’Inghilterra raccontano di un Chelsea pronto a piazzare il doppio colpo Vardy-Drinkwater dal Leicester, un affare complessivo da circa 50 milioni di euro.
A cura di Marco Beltrami

Il successo prestigioso del suo Chelsea in casa del Tottenham ha rimesso "la chiesa al centro del villaggio", per dirla alla Rudi Garcia. Antonio Conte dopo la sconfitta in Community Shield con l'Arsenal, e l'esordio shock in Premier con il ko interno contro il Burnley ha ritrovato la sua squadra. Ora bisognerà proseguire sulla strada giusta in campo, con la speranza che la società e il presidente Abramovich puntellino ulteriormente la rosa migliorando un mercato che non ha soddisfatto del tutto il mister salentino, soprattutto per quanto concerne l'attacco. Dopo la travagliata separazione con Diego Costa, e l'affare da 80 milioni Morata, Conte vuole un altro bomber per il suo attacco. Il nome nuovo è quello di Jamie Vardy.

Jamie Vardy nelle ultime di calciomercato del Chelsea

Secondo la stampa inglese e in particolare il Mirror, Antonio Conte ha individuato nell'attaccante classe 1987 del Leicester il nome giusto per rinforzare il suo attacco. Vardy è stato uno dei protagonisti della storica cavalcata di due stagioni or sono, con la vittoria della Premier agli ordini di Claudio Ranieri. 24 i gol in quella memorabile stagione che gli hanno permesso di conquistare la scena e le attenzioni di mercato dell'Arsenal. Nella scorsa annata, la punta ha messo a referto 16 gol complessivi, motivo per cui la sua quotazione di mercato si è abbassata. Ecco allora che il Chelsea potrebbe piazzare un'offerta per il giocatore che ha il contratto in scadenza con il Leicester nel 2020.

Valutazione di mercato, ingaggio e collocazione tattica di Vardy

Per Vardy che ha già segnato 2 gol in altrettante partite stagionali, il Leicester potrebbe chiedere circa 20 milioni di euro. Una somma assolutamente alla portata dei Blues che potrebbero offrirgli anche un ingaggio vicino ai 5 milioni attualmente percepiti. Il calciatore infatti dopo l'ultimo rinnovo è passato da uno stipendio di 43mila euro a settimana, a quello di 83mila euro. Con lui Conte avrebbe un giocatore per piglio e doti tecniche più simile a Diego Costa, rispetto a Morata con il quale potrebbe anche formare un tandem ben assortito, o alternarsi come unica punta.

La scheda tecnica di Vardy (foto Transfertmarkt)
La scheda tecnica di Vardy (foto Transfertmarkt)

Conte e il Chelsea, sognano il doppio colpo di calciomercato dal Leicester

Quello di Vardy potrebbe non essere l'unico colpo di mercato dal Leicester al Chelsea. Oltre al bomber della nazionale inglese infatti, i Blues stanno monitorando anche Danny Drinkwater, altro ex pupillo di Ranieri che farebbe molto comodo al centrocampo dei campioni d'Inghilterra. Secondo la stampa inglese l'affare potrebbe chiudersi per una cifra vicina ai 33 milioni di euro. Se il doppio affare dovesse andare in porto, il Chelsea pagherebbe alle Foxes circa 50 milioni complessivi.

I Blues non mollano la presa di mercato su Candreva

E il Chelsea non ha abbandonato la pista di mercato legata ad Antonio Candreva. I nerazzurri hanno bisogno di cedere in ottica fair play finanziario ma non vogliono concedere sconti ai Bleus. A tal proposito la società inglese potrebbe tentare un'ulteriore offensiva sulla base di un'offerta di 25 milioni di euro più bonus.

Le notizie dell'ultimo giorno di calciomercato invernale: acquisti e cessioni ufficiali in Serie A
Le notizie dell'ultimo giorno di calciomercato invernale: acquisti e cessioni ufficiali in Serie A
Le notizie di calciomercato del 13 gennaio
Le notizie di calciomercato del 13 gennaio
Le notizie di calciomercato del 27 gennaio
Le notizie di calciomercato del 27 gennaio
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni