20 Agosto 2017
17:43

Chelsea, ultime news di mercato, budget di 220 milioni. In arrivo 5 rinforzi per Conte

I Blues vogliono rinforzare il centrocampo con Drinkwater e Oxlade-Chamberlain e soprattutto la difesa, a Conte piacciono tre giocatori del Southampton. In partenza Diego Costa.
A cura di Alessio Morra

Il calciomercato del Chelsea non ha soddisfatto Antonio Conte, che più volte ha detto di avere una rosa abbastanza ristretta, anche se comunque i ‘Blues’ hanno preso giocatori importanti come Morata, Bakayoko e Rudiger, oltre al secondo portiere Caballero. Gli ultimi giorni del mercato estivo dovrebbero essere fantastici per i campioni d’Inghilterra perché secondo i media inglesi il Chelsea è pronto a spendere 200 milioni di sterline, poco meno di 220 milioni di euro, per acquistare cinque giocatori.

Il Chelsea prepara una super offerta per il Southampton

Antonio Conte vuole rinforzare il reparto arretrato e soprattutto sta cercando di attingere a piene mani dal Southampton. L’obiettivo principale è rappresentato dal capitano dei Saints Virgil van Dijk, che era stato a un passo dal Liverpool. Piacciono molto all’ex c.t. anche gli esterni Cedric, campione d’Europa con il Portogallo, e Ryan Bertrand, che proprio il Chelsea cedette al Southampton. Per averli tutti e tre servono niente meno che 165 milioni di euro.

Colpi di mercato inglesi per il Chelsea

A metà campo è arrivato Bakayoko, ma l’acquisto dell’ex Monaco non basta a Conte, che al fianco di Kanté vorrebbe Danny Drinkwater. Di fatto l’ex allenatore della Juventus vuole ricomporre la storica coppia del Leicester di Ranieri. Le Foxes pretendono 33 milioni di euro. Il Chelsea ne ha offerti 27. Nel mirino c’è anche Alex Oxlade-Chamberlain, titolare dell’Arsenal con cui però il ventiquattrenne non ha rinnovato il contratto che scade nel 2018.

Diego Costa a un passo dall’Atletico Madrid

Nelle ultime settimane lo spagnolo ha messo in piazza i propri problemi con il Chelsea, che lo ha messo fuori squadra. I problemi con Conte sono insuperabili e la cessione è prossima. L’Atletico Madrid ha trovato l’accordo con il giocatore, ma non con il Chelsea che pretende 65 milioni. L’Atletico per ora è arrivato a offrirne 45 più 10 di bonus. Dovesse firmare con i ‘colchoneros’ Diego Costa comunque non tornerebbe subito da Simeone, perché a causa del blocco del mercato l’Atletico non può avere giocatori nuovi fino a gennaio. Diego Costa potrebbe passare in prestito al Deportivo o al Betis, con cui giocherebbe fino al termine del 2017.

Il mercato faraonico non serve al Chelsea: 355 milioni spesi, ma affonda in Premier League
Il mercato faraonico non serve al Chelsea: 355 milioni spesi, ma affonda in Premier League
Galtier gela Skriniar in conferenza stampa e avverte il PSG:
Galtier gela Skriniar in conferenza stampa e avverte il PSG: "Mai chiesti rinforzi in difesa"
Zaniolo ha lasciato Roma nella notte dopo le minacce: tornato nella sua città, è fuori dal progetto tecnico
Zaniolo ha lasciato Roma nella notte dopo le minacce: tornato nella sua città, è fuori dal progetto tecnico
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni