video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: City su Draxler

Il City è disposto a tutto per il talento tedesco e potrebbe mettere sul piatto Nastasic che piace e non poco a Di Matteo.
A cura di Marco Beltrami
46 CONDIVISIONI
Immagine

Julian Draxler è uno dei calciatori più corteggiati sul calciomercato del palcoscenico europeo. Il classe '93 dello Schalke 04 ha incassato in passato gli apprezzamenti di alcuni dei maggiori top club del Vecchio Continente: dal Real Madrid al Bayern Monaco, dalla Juventus fino all'Arsenal. I Gunners in passato sono stati ad un passo dal piazzare il colpaccio ma il club tedesco ha rifiutato 37 milioni di euro come confermato dallo stesso duttile esterno offensivo della Nazionale tedesca. La situazione ora è molto diversa anche perchè il 21enne è reduce da un brutto infortunio muscolare: a novembre nel match contro l'Augsburg Draxler ha riportato la rottura parziale del legamento semimembranoso della coscia destra. Il giocatore è prossimo al rientro in campo e su di lui sono subito pronte a riaccendersi le sirene di mercato. In particolare il Manchester City potrebbe scatenare un'offensiva di mercato per il talentino dello Schalke 04 che ha un contratto con il club di Gelsenkirchen fino al 2018.

City e Schalke pensano ad uno scambio Draxler-Nastasic

Draxler potrebbe anche rientrare nella trattativa per il passaggio di Nastasic nel club tedesco. Di Matteo infatti, secondo quanto riportato dal Daily Star sarebbe pronto a tutto pur di assicurarsi le prestazioni dell'ex Fiorentina. Per lui il City chiede 13 milioni di euro, mentre lo Schalke è pronto a proporre la soluzione del prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. Le cose potrebbero cambiare se nell'operazione rientrasse anche Draxler la cui valutazione si aggira sui 32 milioni di euro. Contatti avviati tra le parti dunque con la prospettiva di un accordo che potrebbe concretizzarsi anche nel prossimo giugno quando ci sarà maggiore tempo per limare i dettagli di un eventuale scambio.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views