video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Chelsea e Liverpool su Icardi

La prossima estate Mauro Icardi potrebbe sbarcare in Premier League. Chelsea e Liverpool pronte ad offrire 30 milioni di sterline all’Inter.
A cura di Alessio Morra
231 CONDIVISIONI
Immagine

Da tempo si parla di un futuro inglese per Mauro Icardi ed oggi con forza il ‘Daily Express’ sostiene che l’attaccante dell’Inter, secondo nella classifica dei cannonieri (Tevez ha realizzato un solo gol in più), il prossimo anno potrebbe sbarcare in Premier League. Il quotidiano addirittura sostiene che stia per partire un’asta tra il Chelsea e il Liverpool, disposti a spendere all’incirca 30 milioni di sterline per l’attaccante argentino, che da mesi sta trattando senza successo il rinnovo del contratto con i nerazzurri.

Cessione illustre? – Mauro Icardi, autore di 10 gol in Campionato, potrebbe essere ceduto se l’Inter non riuscirà a conquistare il terzo posto. Perché il club del presidente Thohir ha problemi con il Fair Play finanziario ed avendo acquisto Podolski e Shaqiri, il primo è stato preso in prestito, mentre il secondo verrà acquistato in estate per 15 milioni di euro. E per far fronte anche a questo acquisto è assai probabile che in estate verrà ceduto uno dei big, come ha confermato anche il direttore generale Marco Fassone: “Abbiamo fatto le cose che erano necessarie in questo momento per dare alla squadra quello di cui aveva bisogno, adesso dobbiamo pensare al Fair Play finanziario e alleggerire i nostri budget.”. Inoltre nel mirino dei nerazzurri c’è pure il centrocampista dell’Atletico Madrid Mario Suarez.

Le stelle di Mancini – L’Inter ha tre giocatori con cui potrebbe fare cassa. Oltre a Icardi, che interessava anche al Tottenham, attraggono le grandi d’Europa il portiere Samir Handanovic, specialità nel parare i calci di rigore, e soprattutto il centrocampista croato Mateo Kovacic, valutato 40 milioni di euro ed obiettivo di mercato del Real Madrid che potrebbe fare di lui il grande colpo del prossimo mercato estivo. In questa sessione di mercato i nerazzurri dovrebbero cedere Osvaldo, messo fuori rosa da Mancini, e il francese M’Vila, vicino alla rescissione del contratto.

231 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views