5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Cesena-Minala

Continuano le manovre del club romagnolo per rinforzare la squadra di Bisoli. In attesa del colpo Borriello, è l’attaccante della Lazio il nome nuovo in casa bianconera.
A cura di Alberto Pucci
5 CONDIVISIONI
Immagine

Ventidue presenze, dodici reti e una carta d'identità che ha fatto discutere per mesi. Joseph Minala, dopo le buone prestazioni con la Primavera biancoceleste e dopo la bufera che lo ha coinvolto, è pronto a spiccare il volo nel grande calcio che conta. Sul camerunense, infatti, ci sono diversi club: le due neopromosse Cesena ed Empoli, il Chievo, il Torino, il Latina ed il "nuovo" Bari di Paparesta. A rovinare i piani dei pugliesi, che sembravano in vantaggio per il prestito del giocatore, proprio il Cesena di Bisoli che, in attesa di definire con Marco Borriello, vorrebbe cautelarsi portando in Romagna il baby della Lazio. Minala, che di recente ha ricevuto importanti messaggi dal ct della nazionale camerunense, preferirebbe una squadra di Serie A e, tra qualche giorno, farà sapere alla dirigenza laziale qual'è la sua meta preferita. L'incontro con i dirigenti della Lazio sarà decisivo anche per il rinnovo del contratto del giocatore che, prima di accettare un prestito, vuol prolungare l'accordo con il club capitolino.

I dubbi anagrafici – Il 2014 è stato un anno a due facce per Joseph Minala. Da un lato le soddisfazioni del campo, dall'altro la triste polemica legata alla sua reale età. La bufera, scoppiata nei primi mesi dell'anno, ha dato il via ad una serie di illazioni e battute sarcastiche feroci sul conto del giocatore che, causa tratti somatici alquanto sospetti, ha però dimostrato la reale veridicità dei documenti in possesso della Figc e della Lazio che, sin da subito, lo ha difeso con forza. Minala, che tra qualche giorno compirà il suo diciottesimo compleanno, è ora ad un bivio importante della sua carriera. L'occasione di mettersi in mostra con un club di Serie A e, magari, con la nazionale del suo paese, potrebbe davvero permettergli di fare il salto di qualità tanto atteso e, perché no, mettere a tacere definitivamente tutte le chiacchiere sulla sua reale età anagrafica.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views