Calciomercato, ultime notizie: Cassano-Inter
La fase finale del calciomercato italiano potrebbe regalare un vero e proprio valzer di punte. In particolare la squadra che sembra destinata a cambiare le carte in tavola nel proprio reparto offensivo è l’Inter. Il club del presidente Thohir sembra ad un passo dal chiudere 2 operazioni in uscita: se il giovane talento Bonazzoli a meno di colpi di scena finirà alla Samp dove potrà giocare con più continuità, sono ore decisive anche per il futuro di Osvaldo. Il centravanti in rotta con l’Inter potrebbe finire alla Juventus: Giovinco ha avuto il via libera per il trasferimento immediato al Toronto, motivo per cui i bianconeri sono pronti a dare l’assalto all’italoargentino che sarebbe prontissimo a tornare a Torino. E a proposito di ritorni, potrebbe essere clamoroso quello di Antonio Cassano all’Inter. L’attaccante barese attualmente senza contratto, ha avuto numerose proposte, compresa quella intrigante del club della sua città, il nuovo Bari del patron Paparesta.
Cassano pronto a dire sì all'Inter
La prospettiva di un ritorno in nerazzurro intriga e non poco FantAntonio che nell’estate 2013 lasciò dopo un’annata tra alti e bassi con Stramaccioni, e in concomitanza con l’avvento di Mazzarri sulla panchina dell’Inter. A quanto pare i contatti sono ben avviati con le parti che si sarebbero già sentite telefonicamente per valutare la disponibilità dell’ex Parma ad approdare alla corte di Mancini. Il futuro di questa operazione però è ovviamente legato a quello di Osvaldo, e rappresenterebbe anche una soluzione low cost per la dirigenza interista che puntellerebbe in maniera definitiva il proprio reparto offensivo. Appuntamento dunque alla prossima settimana, quando l’entourage del giocatore e l’agente Bozzo dovrebbero risentirsi con gli uomini mercato dell’Inter.
La proposta nerazzurra
Lunedì infatti le parti dovrebbero incontrarsi, anche perchè quella legata a Cassano e molto più di una suggestione per l'Inter. Secondo quanto riportato da Sky l'Inter sarebbe pronta a mettere sul piatto un contratto di 6 mesi, con opzione per la stagione successiva in caso di risposte importanti in campo del giocatore. Il barese dovrebbe percepire una cifra vicina al milione e mezzo di euro a stagione, con la possibilità di far parte anche della lista dei convocati per l'Europa League. L'Inter infatti vuole arrivare fino in fondo nella competizione europea che potrebbe garantire un posto nella prossima Champions League