video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: ufficiale, Cambiasso all’Olympiakos

Le ultimissime notizie di calciomercato: l’ex nerazzurro, svincolatosi dal Leicester, ha scelto i greci dell’Olympiakos anche per giocare di nuovo la Champions.
A cura di Giuseppe Cozzolino
22 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Cambiasso con la maglia dell'Olympiakos
Cambiasso con la maglia dell'Olympiakos

Le ultimissime notizie di calciomercato sono tutto per il ritorno del ‘Cuchu' Cambiasso in Champions League. L'argentino, 35anni ed ex Inter, ha firmato un contratto di un anno con i greci dell'Olympiakos Pireo che, già qualificati per la fase a gironi della più importante competizione calcistica d'Europa e del mondo riservata alle squadre di club, si rafforzano piazzando nel cuore della mediano quel calciatore che ha lasciato Milano la scorsa stagione dopo dieci anni scanditi da 431 presenze e 51 reti, durante le quali ha alzato al cielo cinque scudetti (tutti consecutivi), quattro coppe Italia e quattro supercoppe italiane, una Champions League ed un Mondiale per club.

L'operazione ha subito un'accelerata nelle ultime ore.  "Siamo ad uno stato avanzato delle trattative", aveva spiegato il padre di Cambiasso, appena svincolatosi dal Leicester dove era approdato la scorsa stagione, intervistato dal portale greco SportsDNA, "ma non posso dire che c'è già un accordo, e nel calcio le cose possono cambiare da un momento all'altro. Esteban è svincolato e posso dire che due club inglesi ed uno turco si sono interessati a lui, ma i discorsi con l'Olympiakos sono bene avviati, e dunque spero di poter dare buone notizie presto", aveva concluso ancora il padre dell'argentino. poi è giunta la fumata bianca come testimoniato dalle parole dello stesso calciatore riportate dal sito ufficiale dell'Olympiakos. "Sono felice d'avere ancora una volta la possibilità di giocare la Champions League. Sono qui per vincere e ringrazio tutti per l'accoglienza".

Del resto, ai tempi dell'Inter, si era anche distinto per aver detto "Non gioco mai per partecipare, neanche a carte. Mi piace la competizione, dare il massimo in tutto, con il fisico e con la testa". Un combattente, insomma, che potrà fare al caso del sodalizio greco, che non sarà testa di serie ai sorteggi e che dunque finirà in un girone di ferro. Ma che con un Cambiasso in più potrà sicuramente fare la sua figura.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views