video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Borriello torna al Genoa, canale riaperto

Il club rossoblu aveva raggiunto l’accordo con la Roma per l’attaccante che dovrà sostituire l’infortunato Matri. L’operazione, arenatasi nei giorni scorsi per la riluttanza del calciatore, ha subito un’accelerata nelle ultime ore.
A cura di Marco Beltrami
8 CONDIVISIONI
Immagine

Il Genoa riannoda i fili della trattativa interrotta pochi giorni fa con Borriello, ex Grifone ora alla Roma. Un accordo con la Roma era stato già trovato, mancava solo il via libera del calciatore che non è mai arrivato. Anzi, fu proprio lui a smentire qualsiasi tipo di contatto. Invece, il canale s'è riaperto e i rossoblù faranno l'ennesimo, decisivo tentativo nell'ultima settimana di calciomercato. Sì perché i rossoblù in breve tempo avevano trovato il sostituto di Alessandro Matri. L'ex centravanti di Juventus, Milan e Fiorentina è finito ko per un problema fisico che lo costringerà ad un periodo di stop di 45 giorni. Una tegola di non poco conto per la società rossoblu che, dopo aver ceduto anche Pinilla all'Atalanta, ha subito accelerato le operazioni sul mercato piazzando il colpo Marco Borriello.

Secondo le indiscrezioni riportate da Sky Sport, Borriello dovrebbe tornare nel capoluogo ligure per firmare un contratto fino a giugno 2016, a cifre nettamente inferiori rispetto a quelle percepite attualmente alla Roma dove finora in stagione non ha collezionato nemmeno una presenza (anche a causa di un infortunio in avvio di stagione). Nell'operazione è entrata anche quella relativa alla comproprietà di Bertolacci che è tentato dalla Fiorentina ma potrebbe tornare molto utile ai giallorossi. La notizia del ritorno in Liguria di Marco Borriello ha subito scatenato l'approvazione dei tifosi del Genoa pronti a riabbracciare il calciatore. Il centravanti classe '82 infatti ha disputato le sue migliori stagioni italiane prorpio alla corte della squadra di Preziosi.

Borriello torna nella sua Genova

Nel campionato di Serie A 2007/2008 Borriello firmò 19 gol in 35 presenze, mentre nel primo ritorno in prestito dalla Roma nel 2012/2013 andò a segno 12 volte in 28 uscite. La speranza della curva rossoblu è che Borriello, nonostante sia fermo ai box da tanto tempo, sfrutti l'entusiasmo e la voglia di riscattarsi tornando un punto di riferimento per la sorprendente compagine di Gasperini. L'arrivo al Genoa di Borriello chiude la porta a quello di Osvaldo che è al centro di un vero e proprio tormentone di mercato, con l'Inter che ha aperto un contenzioso con il proprio tesserato.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views