9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Boateng-Sporting Lisbona, salta tutto

Le ultimissime di calciomercato raccontano di un clamoroso colpo di scena con il calciatore che in extremis non ha trovato l’accordo per i diritti d’immagine con il club lusitano.
A cura di Marco Beltrami
9 CONDIVISIONI
Immagine

Le ultimissime notizie di calciomercato raccontano di un clamoroso colpo di scena. Kevin Prince Boateng non diventerà un nuovo giocatore dello Sporting Lisbona. L'ex centrocampista del Milan sembrava davvero ad un passo dall'accordo con il club portoghese che aveva chiuso l'affare con lo Schalke 04. Visite mediche e firma secondo la stampa tedesca erano praticamente una formalità per la positiva conclusione dell'operazione che, con un colpo di coda, è saltata proprio sul più bello. Come confermato da Sky il giocatore ghanese si è scontrato con i lusitani sulla questione relativa ai diritti d'immagine, portando così ad una brusca e definitiva chiusura della trattativa. Nessuno tra gli addetti ai lavori avrebbe mai potuto immaginare un esito simile con il calciatore che era ad un passo dal firmare un contratto biennale con tanto di opzione per il terzo. Questo il comunicato ufficiale dello Sporting: "Lo Sporting Lisbona annuncia che non è stato trovato l'accordo con l'atleta Kevin Prince Boateng, relativamente ai suoi diritti d'immagine. Il club augura a Boateng la felicità per la vita privata e quella professionale".

Per Boateng ora dunque si riapre il calciomercato visto che lo Schalke 04, che già aveva messo fuori rosa il suo atleta nella scorsa stagione non ha alcuna intenzione di puntare su di lui e farà il possibile per trovare una nuova destinazione. I tedeschi attualmente sono molto gettonati sul mercato anche perché continuano a trattare con la Juventus Draxler. Su Boateng comunque prima dello Sporting Lisbona, si erano fatte avanti diverse società turche, in primis il Galatasaray e anche l'Inter. I nerazzurri nella prima fase del mercato avevano sondato il terreno per il giocatore, anche se poi Ausilio e company hanno virato su altri obiettivi. Nei prossimi giorni alla corte di Mancini potrebbe arrivare anche Felipe Melo che chiuderebbe di fatto la porta aa altri innesti nel reparto centrale del campo per il club milanese.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views