15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultimissime notizie: Boateng firma con lo Sporting Lisbona

Visite mediche e firma in calce al contratto: Boateng sbarca in Portogallo, per 2 anni guadagnerà 3 milioni netti a stagione.
A cura di Alessio Pediglieri
15 CONDIVISIONI
Immagine

L'ex centrocampista del Milan – e adesso anche dello Schalke 04 – Kevin Prince Boateng è pronto a firmare un contratto biennale con lo Sporting da 3 milioni netti a stagione. Visite mediche e sigla in calce al nuovo accordo segnano la nuova avventura del ghanese nel calcio europeo dopo aver detto no alle offerte del Galatasaray e del Monaco. Boateng ricomincia così dal campionato lusitano sperando di lasciarsi alle spalle la stagione deludente (e le polemiche che ne sono scaturite) con i tedeschi. Con il club di Gelsenkirchen era addirittura arrivato ai ferri corti.

Un'ipotesi importante era stata quella di rientrare in Italia, dalla finestra. Nessun clamore, ingaggio ridotto, come le aspettative relative al suo rendimento. Insomma, una sorta di ritorno al passato ma in tono minore. Il Milan ci aveva pensato per rifare il centrocampo ma alla fine Mihajlovic ha virato su altri giocatori evitando ‘ribollite' che spesso non portano a nulla. Poi c'era stata un'ipotesi sbiadita della Milano nerazzurra, e un tentativo nella capitale giallorossa di sondare il terreno. Anche all'estero poco mercato: il solo Galatasaray avrebbe formulato un accenno di proposta poi subito rimessa nel cassetto.

Adesso però c'è un'altra pista su cui battere. Quella che porta nella Superliga portoghese dove c'è lo Sporting Lisbona che ha deciso di concedere fiducia all'ex centrocampista rossonero. Un'idea che era subito piaciuta allo stesso giocatore come confermato dagli stessi dirigenti dello Schalke 04, ormai convinti che la sua esperienza in Bundesliga fosse finita: "Un trasferimento di Kevin-Prince Boateng? E' probabile, la pensa così anche lui". Sono state le parole rilasciate alla ‘Bild' dal direttore sportivo del club, Horst Heldt, che aveva annunciato una trattativa in atto con lo Sporting Lisbona per il trasferimento dell'ex centrocampista del Milan.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views