video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Atletico Madrid-Jimenez

Calciomercato, ultime notizie da Madrid: dopo Griezmann e Mandzukic, l’Atletico prende anche Jimenez. Tramontano così le piste Torres, Soldado e Callejon.
A cura di Maurizio De Santis
15 CONDIVISIONI
Immagine

Era nell'aria, adesso è ufficiale: Raúl Jiménez è un nuovo giocatore dell'Atletico Madrid. Il centravanti messicano ha superato le visite mediche ed ha firmato un contratto di sei stagioni. L'annuncio è arrivato dalla società spagnola attraverso il profilo ufficiale su Twitter. Ventitre anni, messicano del Club America, fisico da corazziere (alto 190 cm), punta centrale che sa destreggiarsi anche come ala sinistra in un tridente oppure da seconda punta. Valore di mercato: 3 milioni di euro sulla carta, ma l'operazione si è chiusa ad un prezzo più alto (circa dieci). E' lui dunque il calciatore scelto dall'Atletico Madrid (dopo aver preso Griezmann e Mandzukic) per rinforzare la rosa chiamata a difendere il titolo conquistato nella Liga nella scorsa stagione e a replicare le ottime prestazioni in Champions League.

Trattativa chiusa dopo che il ‘Cholo' Simeone che ha dato il via libera, tanto da annunciare per primo l'arrivo del calciatore per visite mediche e firma in calce al contratto. Jimenez ha fatto parte della spedizione ‘Tricolor' che ha disputato il Mondiale in Brasile, sua anche la rete che durante la fase di qualificazione ha tenuto in vita le speranze del Messico di staccare il pass per la Coppa del Mondo. La sua stagione è già cominciata: nel torneo Liga MX Apertura 2014/2015 ha giocato 2 partite e segnato 1 gol, l'anno scorso furono 9 le reti realizzate (11 nel complesso, contando anche le 2 segnate in Concacaf – la Champions League per squadre del Nord e Centro America). Jimenez è un attaccante molto forte dal punto di vista fisico, favorito dalla stazza, ma è dotato anche di buona tecnica individuale: suo il profilo ideale per accompagnarsi a Griezmann e Mandzukiv, provando a non far rimpiagere Diego Costa (trasferitosi al Chelsea) al centro della prima linea madrilena.

Né Torres, né Soldado, né Callejon. L'acquisto di Jimenez fa cadere automaticamente le piste che sembravano ricondurre a Fernando Torres (ex Atletico, ora al Chelsea) e Soldado del Tottenham. Così come sembra attenuarsi poco alla volta il pressing di calciomercato su Callejon del Napoli, che Simeone avrebbe voluto riportare a Madrid, sponda ‘colchoneros'.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views