4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: asta tra Inter e Juventus per Lavezzi

Le ultimissime notizie di mercato hanno confermato la volontà di Lavezzi di tornare nel nostro paese. Un “assist” per i due club, da sempre molto interessati alle giocate dell’attaccante del Paris Saint-Germain.
A cura di Alberto Pucci
4 CONDIVISIONI
Immagine

Napoli è molto lontana, Parigi pure. Nella testa di Ezequiel Lavezzi ci sono ora solo due città che, nei prossimi mesi, potrebbero accoglierlo a braccia aperte: Milano e Torino. Dopo le recenti dichiarazioni dell'argentino, che ha espresso il suo desiderio di staccarsi dalla Ligue 1 e tornare protagonista nella nostra Serie A, le trattative di mercato imbastite da Inter e Juventus si sono fatte più calde. Nonostante la sua comparsa in campo, nella recente sfida di Champions League, Lavezzi continua ad essere un "optional" di lusso per la fuoriserie guidata da Laurent Blanc che, a più riprese, ha fatto capire di non volersi opporre ad un trasferimento del "Pocho". A confermare il ritrovato interesse verso il nostro paese, c'è anche l'arrivo del procuratore dell'argentino. Come ha riportato la "Gazzetta dello Sport", Alejandro Mazzoni è in Italia proprio per ascoltare le proposte dei due club interessati al suo assistito, che ha un contratto in scadenza nella prossima estate.

Barcellona alla finestra – L'offerta più interessante, fino ad oggi, si è rivelata quella della Juventus. Il club campione d'Italia ha infatti offerto al "Pocho" un contratto fino al 2018 da 3 milioni netti a stagione: cifra leggermente più alta di quella messa sul piatto dal club di Erick Thohir. In attesa di capire se Al Khelaifi lascerà andar via subito e a parametro zero il suo giocatore, Mazzoni raccoglierà le ultime proposte delle due società italiane: pronte ad un gioco al rialzo, per potersi accaparrare il talento di Ezequiel Lavezzi. Oltre a Inter e Juventus, sullo sfondo rimane anche il Barcellona che potrebbe avere qualche chance in più, specialmente se da Parigi arriverà un'esosa richiesta economica come indennizzo per lasciar libero il giocatore. Dopo la proposta arrivata mesi fa dal Liverpool che si era spinto ad offrire più di 10 milioni per Lavezzi, ora rimangono in piedi solo queste tre alternative, con Inter e Juventus decisamente in pole position dopo le parole dell'attaccante: sempre più attratto da un ritorno in Italia.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views