16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Aquilani riparte dallo Sporting Lisbona

L’ex centrocampista della Fiorentina, rimasto senza contratto, ha firmato un triennale con il club portoghese. L’annuncio ufficiale è arrivato attraverso l’account Twitter della società lusitana.
A cura di Alberto Pucci
16 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la passata esperienza in Inghilterra, con la maglia del Liverpool, Aquilani torna all'estero e più precisamente nella "Primeira Liga" portoghese. L'ex centrocampista di Roma, Juventus, Milan e Fiorentina scenderà in campo con la maglia verde-bianca dello Sporting Lisbona: società che, nella scorsa stagione, ha chiuso al terzo posto dietro al Porto e ai campioni del Benfica conquistando la possibilità di giocarsi lo spareggio per accedere ai gironi di Champions League. Per l'esperto centrocampista romano, dopo la delusione di non essere riuscito a rinnovare con una squadra italiana, una doppia bella soddisfazione: un contratto triennale da due milioni di euro all'anno e la possibilità di indossare una maglia prestigiosa, come quella dello Sporting Lisbona. Prima dell'accordo con i portoghesi, Aquilani era stato vicino ad un clamoroso ritorno alla Juventus (che aveva pensato a lui per sostituire Khedira) e ad un trasloco a Genova, sponda blucerchiata.

Decisivo il viaggio a Lisbona – Cercato anche dall'Olympique Marsiglia, Aquilani ha trovato l'accordo con la dirigenza dello Sporting dopo un viaggio lampo nella capitale portoghese. Accompagnato dal suo agente Andrea D'Amico, il centrocampista ha trovato subito il giusto feeling con gli intermediari della squadra allenata da Equisoain e, dopo le visite mediche di rito (ampiamente superate), ha posto la sua firma sul nuovo contratto. Dopo le stracittadine giocate in Italia, Alberto Aquilani potrà sin da subito respirare il clima del derby di Lisbona tra lo Sporting e il Benfica: match che assegnerà la Supercoppa portoghese. Tra i suoi nuovi compagni, l'ex "principe" delle giovanili giallorosse ritroverà un vecchio protagonista della Serie A: l'ex giocatore della Lazio Michaël Ciani, anch'egli appena arrivato a Lisbona da svincolato.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views