video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, ultime notizie: chi è Sainsbury, il primo ‘canguro’ nerazzurro

Il 25enne difensore centrale arrivato per sostituire Ranocchia andato all’Hull, è il primo australiano nella storia interista. Rimarrà agli ordini di Pioli fino al prossimo giugno. Arriva tramite la società di ‘casa’ Suning, lo Jiangsu.
A cura di Alessio Pediglieri
9 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Un canguro per l'Inter di Pioli, con la speranza di fare un salto ancor più lungo. Che potrebbe concretizzarsi il prossimo weekend con il big match dello JStadium dove i nerazzurri incontreranno la Juventus, che hanno già battuto all'andata a San Siro. Un sogno? Forse, lo dirà il campo. Intanto il calciomercato ha detto che nella storia dell'Inter da quest'oggi c'è anche spazio per l'ultima frontiera: il primo australiano a vestire i colori nerazzurri. Si tratta di un difensore, classe 1992, centrale: Trent Lucas Sainsbury. Arriva tramite il club di ‘casa' Suning, lo Jiangsu e resterà ai comandi di Stefano Pioli fino alla fine di giugno. E a proposito di canguri, quando segna Sainsbury imita proprio il salto dell'animale emblema d'Australia.

Un canguro per amico – Per un giocatore che va ce n'è uno che arriva: un arrivederci ad Andrea Ranocchia che ha scelto l'opzione estero, in Inghilterra vestendo i colori dell'Hull City e formalizzandone l'addio al club meneghino; un benvenuto a Trent Lucas Sainsbury, anch'egli di professione difensore centrale, classe 1992, di origini australiane. Il primo giocatore di quelle terre a firmare per la società che così diventa ancor più internazionale di quanto non dica il nome e il passato. Per Sainsbury un'avventura inaspettata, di un giocatore più che modesto, che si ritrova tutto d'un tratto a vivere un'autentico sogno ad occhi aperti.

Australia, Olanda, Cina e Italia – Il difensore australiano, 25 anni, è cresciuto calcisticamente in patria, senza grandi clamori. Dopo l'esperienza in A-League con i Central Coast Mariners ha provato l'avventura continentale con due anni trascorsi in Olanda, allo Zwolle. Non indimenticabile esperienza: in Eredivisie Sainsbury ha totalizzato la pochezza di 34 presenze e 1 gol dal gennaio 2014 al gennaio 2016. Poi, l'ultima avventura, e da un anno si era trasferito nella Chinese Super League, entrando nel circuito Suning che lo ha proiettato all'attuale avventura nerazzurra.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views