11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime news: Drogba verso la MLS

L’ivoriano, svincolato dal Chelsea, andrà in America conteso tra New York e Montreal. Per lui un futuro lontano dall’Europa dopo aver provato (senza successo) a proporsi all’Inter come vice Icardi.
A cura di Alessio Pediglieri
11 CONDIVISIONI
Immagine

Potrebbe essere l'America la meta di Didier Drogba che sta decidendo sul proprio futuro lontano dal calcio europeo. Più che i soldi degli sceicchi, è l'interesse che si sta esercitando sempre più attorno al soccer a stelle e strisce ad aver affascinato il campione della Costa d'Avorio. Il centravanti africano è infatti uno degli svincolati di lusso dopo l'ultima esperienza al Chelsea conclusasi lo scorso 30 giugno.

Basta Europa, il futuro è in America – Le offerte più allettanti per l'ex Marsiglia e Galatasaray arrivano proprio dall'Mls dove si potrebbe scatenare una vera e propria asta. L'ultimo club ad essersi fatto avanti concretamente, dopo le proposte di New York Red Bull e Chicago, è stato il Montreal Impact di Joey Saputo, patron anche del Bologna. Un'idea che sta maturando di settimana in settimana e che vedrebbe Drogba aumentare la lista di campioni che arricchiscono qualitativamente il panorama USA dove ultimamente ha aderito anche Andrea Pirlo, pluriscudettato in Italia e reduce da una stagione da protagonista con la Juventus.

Asta al rialzo, dai New York Red Bulls al Montreal Impact – Per Drogba si erano prospettate anche sirene italiane ma non c'è mai stato alcunché di concreto. Difficile infatti vederlo in Serie A nonostante le dichiarazioni del giocatore che nei giorni scorsi aveva cercato di capire le intenzioni dell'Inter che sta cercando un terzo attaccante di peso ed esperienza.  Ma adesso il Montreal è scattato in vantaggio su tutti. Anche sui New York Red Bulls che si erano mossi per primi e sognavano un grande colpo in attacco. La storica franchigia dell’MLS era in trattative per portare nella Grande Mela Didier Drogba sin dallo scorso giugno e a New York si sognava in grande grazie alla Red Bull, sponsor del club che intendeva costruire una franchigia da prima pagina.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views