Calciomercato, ultime news: Drogba verso la MLS

Potrebbe essere l'America la meta di Didier Drogba che sta decidendo sul proprio futuro lontano dal calcio europeo. Più che i soldi degli sceicchi, è l'interesse che si sta esercitando sempre più attorno al soccer a stelle e strisce ad aver affascinato il campione della Costa d'Avorio. Il centravanti africano è infatti uno degli svincolati di lusso dopo l'ultima esperienza al Chelsea conclusasi lo scorso 30 giugno.
Basta Europa, il futuro è in America – Le offerte più allettanti per l'ex Marsiglia e Galatasaray arrivano proprio dall'Mls dove si potrebbe scatenare una vera e propria asta. L'ultimo club ad essersi fatto avanti concretamente, dopo le proposte di New York Red Bull e Chicago, è stato il Montreal Impact di Joey Saputo, patron anche del Bologna. Un'idea che sta maturando di settimana in settimana e che vedrebbe Drogba aumentare la lista di campioni che arricchiscono qualitativamente il panorama USA dove ultimamente ha aderito anche Andrea Pirlo, pluriscudettato in Italia e reduce da una stagione da protagonista con la Juventus.
Asta al rialzo, dai New York Red Bulls al Montreal Impact – Per Drogba si erano prospettate anche sirene italiane ma non c'è mai stato alcunché di concreto. Difficile infatti vederlo in Serie A nonostante le dichiarazioni del giocatore che nei giorni scorsi aveva cercato di capire le intenzioni dell'Inter che sta cercando un terzo attaccante di peso ed esperienza. Ma adesso il Montreal è scattato in vantaggio su tutti. Anche sui New York Red Bulls che si erano mossi per primi e sognavano un grande colpo in attacco. La storica franchigia dell’MLS era in trattative per portare nella Grande Mela Didier Drogba sin dallo scorso giugno e a New York si sognava in grande grazie alla Red Bull, sponsor del club che intendeva costruire una franchigia da prima pagina.