2 CONDIVISIONI

Calciomercato, ultime dalla Turchia: Dzemaili alla Fiorentina

Le ultime notizie di calciomercato raccontano del ritorno di Dzemaili in Serie A: ceduto dal Napoli al Galatasaray, lo svizzero può trasferirsi alla Fiorentina.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Immagine

Napoli, Istanbul e adesso Firenze. Per Blerim Dzemaili potrebbe esserci di nuovo l'Italia nel futuro. Potrebbe… perché alle indiscrezione che arrivano dalla Turchia fa da contraltare la perplessità della società viola. Ceduto al Galatasaray, lo svizzero (che assieme a Behrami e Inler costituiva la mediana del Napoli) è stato accostato alla squadra di Montella, come rilanciato dal quotidiano Haber7 che addirittura racconta di un contatto molto stretto tra i toscani e i giallorossi: un viaggio ad Antalya – rilancia il giornale – sarebbe servito ai dirigenti viola per parlare con il centrocampista e il club turco. Quante possibilità ha Dzemail di rivedere la Serie A? In base a quanto riportato, sarebbero altissime considerato che tra le parti ci sarebbe accordo su tutto: a cominciare dai 3 milioni di euro che la Fiorentina sborserebbe per ingaggiare il 28enne centrale elvetico, il cui contratto con il ‘Gala' scade nel 2017.

L'avventura di Dzemaili nella Superlig – la Serie A turca – è stata finora senza infamia e senza lode, commisurata anche alla stagione a singhiozzo (scandita anche dalle difficoltà finanziarie) della squadra. Annata durissima: dodici presenze, di cui 8 in campionato e 4 in Champions League, nessuna rete all'attivo, continuità di gioco frammentata e poche chances per inserirsi nella nuova realtà. Il suo addio alla maglia partenopea è avvenuto dopo 3 stagioni (86 presenze, 16 reti): prelevato dal Torino, era divenuto una pedina importante dello scacchiere tattico di Walter Mazzarri ma con l'arrivo di Rafa Benitez al Napoli è scivolato nelle retrovie fino alla cessione divenuta inevitabile (anche) per far cassa dopo la mancata qualificazione da parte dei campani alla fase a gironi della Champions League. Dzemaili assieme al macedone Pandev, entrambi non rientravano più nei piani della società e si sono ritrovati sul Bosforo. Per Blerim sembrano riaprirsi le porte dell'Italia, sempre che le notizie sul futuro in viola trovino conferma nelle reali intenzioni della Fiorentina.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views