68 CONDIVISIONI

Calciomercato Napoli, ultime notizie: Pandev e Dzemaili al Galatasaray

Le ultime notizie di calciomercato confermano la cessione di Dzemaili e Pandev: entrambi al Galatasaray per poco meno di 4 milioni di euro.
A cura di Alessio Pediglieri
68 CONDIVISIONI
Immagine

Separati in casa, in modo ufficiale visto che la scelta di Rafa Benitez è di quelle che non lasciano spazio a interpretazioni e che prevedono un finale oramai scontato: l'addio al Napoli. Per Goran Pandev e Blerim Dzemaili è questo infatti ciò che riserverà loro il destino nelle prossime ore di chiusura del mercato estivo, perché il non essere stati convocati da parte del tecnico dei partenopei per l'esordio in Serie A è la dimostrazione più lampante che il progetto tecnico andrà avanti senza di loro, che si dovranno cercare una nuova sistemazione. In Italia? Oramai impossibile anche se per alcune settimane, diversi club di Serie A hanno monitorato la situazione, soprattutto attorno al centrocampista svizzero. Come il Milan, il cui mercato, però oggi appare già chiuso viste le voci sopratuttto su Dzemaili.

Goran Pandev (contratto annuale, con opzione per il secondo) e Blerim Dzemaili (per lui c'è un triennale) sono sempre più lontani dal Napoli e dall'Italia. Ad affacciarsi alla corte del club partenopeo si è presentato il nuovo club allenato da Cesare Prandelli, i turchi del Galatasaray: entrambi i giocatori hanno chiuso l'accordo con il club che li prende in coppia e – cosa più importante – a titolo definitivo, versando nelle case del Napoli poco meno di 4 milioni di euro. I due giocatori sono già in volo per la Turchia: visite mediche e firma in calce al contratto scandiscono l'avventura in Turchia. La trattativa, ben avviata, ha subito un'accelerata nelle ultime ore. Per Dzemaili il Milan sembrava però pronto al colpo dell'ultimo giorno: lo svizzero è un jolly duttile che ben si inquadrava nel gioco di Inzaghi ma la società rossonera non era intenzionata a spendere più di quanto non avesse preventivato e senza la minima voglia di entrare in ipotetiche aste al rialzo. Dopotutto questa campagna estiva è stata all'insegna del ‘parametro zero', così come l'ultimo arrivo, Fernando Torres in prestito per il prossimo biennio.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views