2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ufficiale: Yaya Touré rinnova con il Manchester City

Il centrocampista ivoriano ha rinnovato per un altro anno. “Felici, si tratta di uno dei nostri giocatori più forti e rappresentativi”
A cura di Giuseppe Cozzolino
2 CONDIVISIONI
Immagine

La telenovela legata al rinnovo di Yaya Touré si è conclusa: il calciatore ivoriano, infatti ha firmato il prolungamento del proprio contratto, in scadenza al 30 giugno, con i Citizens per un'ulteriore stagione. Vestirà dunque per l'ottavo anno consecutivo la maglia del Manchester City, sebbene ormai nell'ultimo triennio si fossero susseguite le voci di un suo imminente addio alla squadra inglese, sulla cui panchina siede oggi Pep Guardiola, che già lo aveva allenato al Barcellona.

L'annuncio è stato dato dallo stesso club inglese attraverso i propri canali ufficiali. "E' uno dei nostri giocatori più esperti e popolari, e non potremmo essere più felici nel sapere che resterà ancora con noi", ha fatto sapere Txiki Begiristain, direttore sportivo del Manchester City. Con la maglia dei Citizens, Yaya Touré ha collezionato 299 presenze e realizzato 79 reti, ma ad inizio stagione sembrava destinato a cambiare aria: Guardiola infatti lo aveva letteralmente "scartato" in quanto non lo riteneva in forma né adatto ai suoi schemi, arrivando perfino alla clamorosa decisione di escluderlo dalla lista Champions.

Acqua passata: l'ivoriano ha dunque firmato il rinnovo del contratto e sarà il punto di forza del Manchester City nella prossima stagione, dopo la deludente annata appena conclusa con il terzo posto in Premier League e soprattutto con la pesante eliminazione per mano del Monaco dalla Champions League. La speranza è che Yaya Touré, che detiene il record di centrocampista più prolifico nella storia del club inglese, possa aiutare i Citizens a vincere in Inghilterra e sopratutto in Europa, vero motivo per cui la dirigenza del City ha puntato su Pep Guardiola, affidandogli anche le chiavi del mercato.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views