video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ufficiale: l’Inter acquista Zinho Vanheusden

Zinho Vanheusden è un giovanissimo difensore belga, classe 1999. Vanheusden, che si ispira a Sergio Ramos, ha rivelato di aver preferito l’Inter a Roma, PSG e Bayern.
A cura di Alessio Morra
22 CONDIVISIONI
Immagine

In attesa di piazzare un paio di grandi colpi nel prossimo mercato estivo l’Inter rinforza il settore giovanile con l’acquisto di Zinho Vanheusden, giovane difensore belga, nato nel 1999. Il calciatore ha dato la notizia parlando con il sito fcinter1908.it e ha rivelato di aver preferito l’Inter ad altri grandi club europei che lo hanno cercato in questi ultimi mesi: “Arriverò all’Inter dalla prossima stagione e firmerò un contratto di tre anni. Inizierò a giocare con gli Allievi, poi sarà l’Inter a decidere. Mi volevano altri club importanti come Manchester City, Bayern Monaco, Roma e Paris Saint Germain, ma ho scelto l’Inter perché è stato il club che più ha creduto in me e perché ho avuto le giuste sensazioni fin dall’inizio. Sono stato diverse volte a Milano e ho potuto vedere che grande club sia l’Inter, un club con tifosi fantastici, grande storia e grande tradizione. Il mio sogno è debuttare al Meazza. Giocherò con il mio amico Emmers, sono felice di vivere con lui questa esperienza. Non vedo l’ora di giocare con la squadra, voglio lavorare duramente e dare tutto. Ringrazio Casiraghi, Samaden e Manighetti per avermi voluto. Sono un centrale difensivo e il mio modello è Sergio Ramos.”

Zinho Vanheusden compirà sedici anni il prossimo 29 luglio. Chi lo ha visto ritiene che abbia un futuro roseo. In patria a livello giovanile è già conosciuto. Con l’Under 15 ha giocato 7 partite, mentre dell’Under 16 belga è il capitano. Fino a giugno giocherà con le giovanili dello Standard Liegi.

L’Inter dunque continua a puntare sui giovani, ma è certo che nella prossima sessione di mercato i nerazzurri cercheranno di acquistare calciatori affermati e di livello internazionale. Gli obiettivi principali sono il montenegrino Jovetic e l’ivoriano Yaya Touré del City e l’attaccante Pedro del Barcellona.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views