10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ufficiale: Khedira rinnova con la Juventus fino al 2021

L’accordo è stato trovato senza alcun tipo di problema con il centrocampista che ha rinnovato fino al 2021: “Da quando è arrivato, 3 anni fa, lui è il centrocampista della Juventus che complessivamente ha giocato più minuti” si legge nel comunicato, “Sami ha portato tantissime soddisfazioni: 3 Scudetti, 3 Coppe Italia e 1 Supercoppa Italiana”
A cura di Alessio Pediglieri
10 CONDIVISIONI
Immagine

Sami Khedira non si muove da Torino e dalla Juventus. Le voci di mercato che volevano la conclusione dell'avventura del centrocampista tedesco con i bianconeri a fine stagione è stata smentita dai fatti. Approfittando della pausa del campionato, in sede juventina si è dato fondo alla ricerca di un accordo che accontentasse tutti e così è stato: nuovo contratto, già sottoscritto, fino al 2021. Poi, si vedrà.

Il punto fermo della mediana di Allegri

Così Max Allegri non perderà uno dei suoi punti di riferimento in mediana perché Khedira, al netto degli infortuni subiti, è sempre stato inserito dall'allenatore bianconero non appena gli è stato possibile. Lo ricorda anche la stessa società campione d'italia nel comunicato ufficiale emesso sul proprio sito con cui annuncia il rinnovo con l'ex campione del Mondo tedesco.

"Per raccontare l’importanza di Sami Khedira alla Juventus basta un dato, su tutti. Da quando è arrivato, 3 anni fa, lui è il centrocampista della Juventus che complessivamente ha giocato più minuti (8882 in tutte le competizioni)" Così, apre il comunicato bianconero che poi continua: "Sami è uno dei punti fermi del centrocampo bianconero, e continuerà a esserlo: la Juventus e il calciatore, infatti, annunciano che il loro rapporto proseguirà fino al 2021″

La Juventus esalta le doti di Khedira

L'accordo è stato trovato senza intoppo alcuno con un giocatore che in bianconero ha già aiutato a conquistare moltissimo: 3 Scudetti, 3 Coppe Italia e 1 Supercoppa Italiana: "Trionfi nei quali c’è tanto di Sami, che in queste stagioni ha giocato 113 volte, vincendo 86 partite. 

C’è tanto di un giocatore che sa sbagliare pochissimo e che spesso è autore della scelta di gioco perfetta (86% di precisione nel passaggio) e che sa graffiare le partite con assist(13 in 3 stagioni) e gol, ben 20, più di ogni altro centrocampista bianconero, con il suo personale record di 9 marcature nella stagione appena conclusa (l'ultimo centrocampista tedesco capace di segnare almeno nove gol in un campionato era stato Andreas Möller, nel 1993/94, sempre con la maglia della bianconera). 

Sami sa usare i piedi e… la testa – si legge nel comunicato sul sito ufficiale –  e non solo in senso figurato: 4 dei suoi 20 gol sono stati segnati così, solamente Cuadrado (5) e Mandzukic (11) hanno saputo fare meglio in queste stagioni.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views