12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ufficiale: il “nuovo Ibra” Guidetti è del Celta Vigo

John Guidetti giovane idolo del calcio svedese e ormai ex obiettivo di mercato di Lazio, Inter e Samp ha firmato un contratto quinquennale con il Celta.
A cura di Marco Beltrami
12 CONDIVISIONI
Immagine

 
Nuova avventura per John Guidetti, l'ex enfant prodige del calcio svedese. Il classe '92 che ha origini italiane da parte del nonno paterno è un nuovo giocatore del Celta Vigo. Il club spagnolo con un vero e proprio blitz di mercato ha ufficializzato l'ingaggio di quello che viene considerato un potenziale nuovo Ibrahimovic, reduce dalla bella vittoria nei Campionati europei under 21. 5 anni di contratto per il bomber nordeuropeo che attraverso il suo profilo Twitter si è detto "emozionato per la nuova avventura". Nonostante la giovane età Guidetti ha già indossato numerose maglie: dal Brommapojkarna, al Manchester City, dal Burnley al Feyenoord (club in cui ha disputato la sua miglior stagione nel 2011/2012 con 20 gol in 23 presenze), dallo Stoke City al Celtic nella scorsa stagione. In patria Guidetti è un vero e proprio idolo, oltre che per le sue doti tecniche e fisiche anche per il suo carisma e sfrontatezza che hanno ovviamente alimentato i paragoni con Zlatan Ibrahimovic.

Doti che non sono passate inosservate nelle ultime stagioni e soprattutto negli ultimi mesi. Dopo la conquista del titolo continentale con la sua Nazionale inoltre Guidetti ha conquistato una rinnovata popolarità: il bomber ha infatti collezionato 3 titoli, ovvero scudetto e coppa Nazionale con il Celtic e il trofeo con la Svezia under 21. Ecco allora che sono stati tanti i club interessati alle sue prestazioni, comprese anche società italiane come l'Inter, la Lazio e la Sampdoria. La società di Ferrero in particolare sembrava intenzionata ad arrivare fino in fondo per Guidetti che si è però accordato con il Celta per una nuova esperienza professionale.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views